X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Stefanos Tsitsipas è il primo finalista del singolare maschile del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in scena sui campi in terra rossa di Parigi. Il tennista greco, numero 5 del mondo e del seeding, ha sconfitto oggi il tedesco Alexander Zverev, numero 6 del ranking internazionale e sesta forza del tabellone, col punteggio di 6-3 6-3 4-6 4-6 6-3.
Per Tsitsipas, 22enne, nato ad Atene, sarà la prima finale in carriera in un Major. Domenica sfiderà il vincente dell’attesa sfida fra il numero uno del mondo, il serbo Novak Djokovic, e il Re del rosso, ovvero lo spagnolo Rafael Nadal, 13 volte vincitore sui campi della capitale francese. Per il greco è la quinta finale stagionale nei tornei del circuito internazionale. Si è imposto nel Masters 1000 di Monte Carlo e nel “250” di Lione; ha perso invece all’ultimo atto sul cemento di Acapulco (contro Zverev) e sul rosso di Barcellona (arrendendosi di misura di fronte a Nadal).
Tsitsipas, che nel 2019 era diventato il primo greco ad arrivare in semifinale in una prova del Grande Slam, è ora il primo ellenico nella storia del tennis ad accedere alla finale di un Major. Il 24enne Zverev, nato ad Amburgo, invece rimane fermo a quota un finale in carriera a livello di Slam, quella dello scorso anno agli Us Open, nella quale si è arreso al tie-break del quinto set di fronte a Dominic Thiem.
(ITALPRESS).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE