X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

GRASSANO forza sette. Tante sono le affermazioni di seguito, ottenute con merito dalla corazzata del secondo girone di Prima Categoria. Il Grassano, dopo il successo all’inglese sul Fagnano Valsinni di domenica scorsa, viaggia sempre a punteggio pieno.
Soltanto il Latronico (altra accreditata per la vittoria finale) mantiene il ritmo della squadra leader. Nel raggruppamento A, Controsenso Potenza e Vitalba stanno provando a scavare un solco con le inseguitrici.
Sta reggendo benissimo soltanto l’Fst Rionero. Sono più distanziate tutte le altre. La curiosità: il Salandra (girone B) è l’unica squadra di Prima a non aver ancora vinto.
GIRONE A Per scardinare l’arcigno Potentia Santa Cecilia nel derby del capoluogo, ci è voluta tutta l’esperienza di Gaddi, che ha proiettato il Controsenso di mister Romano sempre più in alto in classifica (sesto successo consecutivo). Sul secondo gradino, il Vitalba ha dimenticato immediatamente il tonfo di Vietri, riscattandosi alla grande e con un tris a spese del Foggiano Melfi, travolto da Mancusi F., Carlucci e Gerardi M.
Sono queste due corazzate a contendersi, per il momento, la leadership della classifica. Viaggia forte pure l’Fst Rionero di Cassese, corsara, nel finale, ad Abriola, con il rigore trasformato dall’imprendibile Brescia. Il team di Gino Ramaglia ha collezionato il suo secondo stop interno consecutivo. E’ rimasto al palo il Castelpantano, che ha perso il podio in casa del Sant’Angelo: decisiva, come al solito, la doppietta del bomber Astino.
L’Albatros Oppido ha regolato il Vietri con Mancuso F., Gioiello e Paolucci. Il Castelgrande ha tremendamente inguaiato il Lagopesole, a cui non è servita a molto la marcatura di Cracas e, ora, ultimo in graduatoria. Non vinceva in trasferta dal 28 febbraio scorso (0-1 col Castelpantano) ed, in assoluto, da aprile.
A distanza di molti mesi, il Barrata Potenza si è nuovamente vestito da corsaro, piegando il San Nicola (al suo primo insuccesso interno). Barrata a valanga con la doppietta di Carovigno e l’acuto di Insabato. Seconda vittoria stagionale e casalinga per il Savoia: 1-0 al Montemilone.
GIRONE B Giuseppe Daraio e Calciano hanno smantellato il Fagnano Valsinni, consegnando, così, il settebello di successi al Grassano.
La regina del girone, però, è tallonata a distanza ravvicinata dal Latronico, che ha sommerso di marcature la matricola Accettura. La doppietta di Giuliani, i sigilli di Ponzo, Carraturo e Reale non hanno lasciato scampo alla compagine della collina materana.
Ha parzialmente rallentato la sua corsa, in zona-podio, lo Sporting Lauria, bloccato, in casa, sul risultato di parità da un Satriano mai domo. Laurioti a segno con Olivieri. Grazie alle cinque vittorie di seguito, inanellate nell’ultimo mese di campionato, il Villa d’Agri ha fatto un ennesimo balzo in avanti ed, ora, occupa il quarto posto.
E’ bastato un doppio Chirichella per piegare il Real Grumento e mandare a casa il tecnico Allemma (dimissionario). La squadra “cenerentola” dovrebbe essere affidata a Carlo Prete. Il Pomarico non è andato oltre un pari contro il Salandra, unica formazione di Prima a non aver ancora gioito per una vittoria. La doppietta di Volpe ha fatto subito felice l’undici di Liuzzi, raggiunto dalle marcature di Angelastro e Noviello. In casa non ha rivali lo Sporting Chiaromonte, al suo terzo appuntamento con i tre punti: De Santo e Conte hanno mandato al tappeto il Metanauto Picerno. Prima gioia per lo Sporting Francavilla, vittorioso, nel recupero, sull’Invicta Burgentia, grazie ad Amendolara. Nel primo tempo botta e risposta tra Marcelli e Memoli. Tris del Roccanova sul Tricarico: Marrone, Graziano e De Risi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE