X
<
>

Diego giannattasio

Condividi:
2 minuti per la lettura

Lutto per il calcio materano. Morto Diego Giannattasio l’ex giocatore e allenatore protagonista della Serie B aveva 77 anni

Calcio materano in lutto. E’ scomparso ieri all’età di 77 anni Diego Giannattasio ex giocatore e anche allenatore del Matera Calcio. A Giannattasio è legato un pezzo importante della storia calcistica cittadina oltre a dieci anni da calciatore con la maglia biancazzurra e ad un altro da allenatore, ma soprattutto Giannattasio è stato protagonista nella squadra che conquistò la serie B nel 1978/79 e poi anche in quello successivo della serie B sotto la guida di Franco Di Benedetto.

Si tratta degli anni con il senatore Salerno alla presidenza di massimo splendore del calcio materano di cui Giannattasio, elegante centrocampista è stato certamente uno dei rappresentanti più importanti di un gruppo che non può che rimanere nella memoria e nel cuore degli appassionati di calcio della città.

MORTO GIANNATTASIO, PER MOLTI ANNI PROTAGONISTA A MATERA

Giannattasio era già stato per molti anni a Matera tra il 1965 e il 1971 legando alla maglia biancazzurra molte delle sue soddisfazioni sportive e ottenendo l’indiscusso apprezzamento dei tifosi diventando poi parte della comunità materana. Giannattasio ha vestito da calciatore anche le maglie di Brindisi, Lecce e Avellino mentre da allenatore si trattiene molti anni alla guida della formazione primavera del Perugia e in un anno funge anche da allenatore in seconda di Ilario Castagner.

I funerali di Diego Giannattasio si svolgeranno nella giornata di domani alle 15 nella chiesa di San Pio X a Matera.

Il Matera Calcio alla notizia della morte di Giannattasio ha provveduto anche a chiedere che domenica nella sfida di campionato contro il Molfetta si faccia un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex giocatore prima della gara.
Una richiesta che dovrà ora essere valutata dalla lega di serie D ma su cui evidentemente si potrà trovare una comunanza di volontà.

Tra l’altro per una stagione Giannattasio ha anche guidato dalla panchina lo stesso Molfetta.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE