X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si svolgerà domani ad Amantea il il meeting «Parliamo di Fai», organizzato dal responsabile regionale del Fondo per l’ambiente, Gregorio Carratelli.
«Il Fai in Calabria – è affermato in una nota del Fondo per l’ambiente – pur non avendo ancora una struttura diffusa, conta sulla presenza di 382 soci a testimonianza dell’apprezzamento, per le attivit… svolte. Al convegno parteciperanno il consigliere di amministrazione della Fondazione, Anna Gastel, e la responsabile nazionale dell’ufficio delegazioni, Maria Paola Giuliani».
«In questo momento – viene detto nel comunicato – l’attivit…` principale del Fai Calabria, e`quella di favorire l’istituzione di un oasi protetta nel comune di S.Andrea Apostolo. Il territorio, grazie alla lungimiranza delle ammistrazioni comunali che si sono succedute negli anni, presenta ancora una natura intatta. Tant’è che sulla spiaggia ci sono i nidi delle tartarughe marine caretta-caretta».
«Il nostro impegno – si conclude la nota – ha portato un istituto bancario a mettere a disposizione un milione di euro per la realizzazione di quest’oasi. La Calabria ha un patrimonio storico-ambientale ancora poco conosciuto e sopratutto poco valorizzato. E’appunto verso la valorizzazione di questo patrimonio che è rivolta la nostra attivita».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE