X
<
>

Condividi:

27691
Si svolgerà Lunedì, 20 Aprile 2009, alle ore 17,00, presso la sala del Consiglio dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro, alla presenza delle massime cariche Istituzionali locali, un dibattito dal titolo: “Riformismo, classe, consenso. Le idee di fronte alla crisi”.
Di fronte ad una crisi di queste dimensioni, e per la quale non si intravedono ancora tempi e modalità di ripresa, quali possono essere oggi i contenuti di un progetto “riformista” della società italiana? Ha un valore scientifico parlare oggi del concetto di “classe” e, in ogni modo, quali sono i termini e i riferimenti della nozione di “rappresentanza”? Qual è la sostanza di una nuova comunicazione ed organizzazione per la formazione del “consenso di massa” a idee di trasformazione economica, sociale e culturale del “sistema Paese”?
Con l’introduzione ed il coordinamento di Carlo Scalfaro, presidente della Associazione culturale “la Ragione e il Tempo”, Agazio Loiero, Presidente della Giunta Regionale della Calabria, Marco Minniti, Deputato e segretario regionale del PD, Valerio Donato, Ordinario di Diritto all’Università di Catanzaro, Armando Vitale, Preside del Liceo Classico “P. Galluppi” di Catanzaro.
Discuteranno di:
Crisi economica e finanziaria che scuote l’Italia.
Sistema produttivo, dalle grandi alle piccole e medie imprese, è in profondissima difficoltà.
Banche che restringono al limite il credito.
Consumo è al collasso.
Centinaia di migliaia di lavoratori in cassa integrazione o licenziati.
Giovani precari senza più alcuna prospettiva.
Aumento a dismisura il divario tra ricchi e poveri ed una parte dei ceti medi sono già ai confini della povertà.

Ufficio Stampa & P.R.

276835329

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA