X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sarà consegnato ad Emanuele Bosi e Mary Petruolo, i due interpreti del film ‘Questo piccolo grande amorè, il premio Agis Scuola Nazionale. La cerimonia si svolgerà venerdì 17 aprile nel cinema Citrigno di Cosenza. Ad accogliere i due attori saranno oltre mille studenti degli istituti superiori della Provincia di Cosenza.
La consegna del premio concluderà la decima edizione del progetto «Scuola a cinema», organizzato dalla Società Kostner in collaborazione con l’Anec e Agis Calabria e con l’amministrazione comunale di Cosenza. Per un intero anno gli studenti delle scuole partecipanti hanno avuto la possibilità di vedere una serie di film tra cui ‘Il cacciatore di aquiloni’, ‘Pa-Ra-Da’, ‘Il Papà di Giovanna’, ‘Gomorra’ e ‘La Classe’. Il 17 aprile gli studenti cosentini avranno l’opportunità di incontrare i due attori interpreti del film ‘Questo piccolo grande amorè.
Il film, campione di incassi e firmato da Riccardo Donna, è Ispirato all’album di Baglioni del 1972 ed è un racconto breve e lieve che si esprime istintivamente e ingenuamente come i suoi giovani protagonisti. All’iniziativa di venerdì parteciperà anche il Sindaco di Cosenza Salvatore Perugini, l’assessore alla pubblica istruzione Maria Lucente e il Presidente dell’Anec Calabria Giuseppe Citrigno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE