X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’Anas ha pubblicato oggi, sulla Gazzetta Ufficiale, il bando di gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione di una variante alla strada statale “106 Jonica”, nei comuni di Nova Siri e Rotondella in provincia di Matera e di Rocca Imperiale in provincia di Cosenza, nel tratto compreso tra il km 414,080 e il km 419,300.
L’importo complessivo dell’opera è di oltre 62 milioni di euro.
«La nuova variante – ha detto il presidente Anas Pietro Ciucci (in foto) – rappresenta un’opera importante e significativa ed anche un ulteriore tassello del completamento della statale 106 Jonica. Il percorso di oltre cinque km attraverserà i tre comuni di Nova Siri, Rotondella e Rocca Imperiale, creando un collegamento interregionale ai confini tra Basilicata e Calabria che consentirà un traffico più scorrevole soprattutto nel periodo estivo».
La durata dell’appalto e, quindi, la realizzazione dell’intervento dovrà essere pari ad 840 giorni naturali e consecutivi, di cui 120 per la progettazione esecutiva.
L’Anas procederà all’aggiudicazione dell’appalto con il criterio del prezzo più basso. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro l’8 luglio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE