X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Finisce con un risultato netto la prima sfida del quadrangolare, ma solo perché la rappresentativa del Comune di Cosenza si scioglie alla lunga sotto il sole cocente. Francesco Catera è stato protagonista in apertura e in chiusura: il capitano ad honorem del Quotidiano batte il calcio d’avvio e poi torna in campo nel finale, giusto in tempo per mettere un sigillo sul risultato finale. Un 10-1 che nel primo tempo si faticava a immaginare. Il Comune di Cosenza reggeva bene il campo, con Greco pronto a guizzare sulla fascia e il sindaco Perugini pronto a proporsi nel cuore della manovra.
Dall’altra parte era Cesario il primo a far venire i brividi al portierone Sacco, arrivato in ritardo sul campo di gioco. Ma fino al 23’, degli undici gol (e non solo di quelli) non c’era nemmeno l’ombra. Toccava a Senatore, con un’azione personale e un tiro dal limite dell’area, rompere l’equilibrio.
Non era ancora l’inizio del tracollo, per il Comune: se non fosse stato per un intervento di piede del portiere-caposervizio Alfredo Nardi, Greco avrebbe subito ristabilito la parità. Poi, però, l’altro fratello Nardi, Fausto, segnava la svolta: entrato da pochi secondi, al primo pallone toccato realizzava il 2 a 0. E il primo tempo si chiudeva così.
Durante l’intervallo, però, i giornalisti organizzavano una partenza sprint e infatti un minuto dopo la ripresa del gioco segnava Mannarino e quattro minuti più tardi era sempre il cronista delle Serre cosentine a siglare il 4-0.
Comune allo sbando? Mica vero: al 9’ Agostino Conforti batteva Pellicori, subentrato in porta a Nardi senior. Il Quotidiano, però, può far valere la sua panchina extralarge e alla lunga l’effetto si sente nel confronto con la rosa comunale. E così a dispetto del caldo, sul campo del Marca piovono gol: Simonetta, Grandinetti, Nardi, Ferro, Alessandro Russo. L’ultima prodezza è quella che tutti applaudono: la mette a segno Francesco Catera, dopo uno splendido scambio con Simonetta.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE