X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Le prime avanguardie nuvolose delle prevista seconda irruzione di aria di freddo, proveniente direttamente dalla Russia, hanno già raggiunto in queste ore le regioni adriatiche. La nuova ondata di freddo porterà, tra oggi e domani, un ulteriore calo nelle temperature di 5-6 gradi, soprattutto al Centronord, tanto che domani, giovedì le minime notturne crolleranno, anche in pianura fino valori di 3-5 gradi al Centronord, con qualche punta vicino allo zero nelle regioni centrali, e 7-8 gradi al Sud tranne Isole maggiori ove i cali saranno molto più contenuti.
Secondo le previsioni, le temperature massime diurne scenderanno su tutta la penisola fino 13-15 gradi, valori che sono 5-7 gradi inferiori alla media attesa per questo periodo dell’anno e anche inferiori di una decina di gradi alle temperature che si registravano sulla penisola appena 7 giorni fa.
Il freddo sarà accompagnato fino a venerdì da piogge insistenti sulla Calabria e sulle Isole maggiori, mentre sabato e domenica prossimi le piogge si intensificheranno e intesseranno, con rovesci qua e là anche forti, quasi tutto il Centrosud.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE