X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I Carabinieri della Compagnia di Taurianova dopo aver notato da qualche giorno che in una traversa di via San Giovanni de Rossi, si verificava uno strano via vai di giovani, molti provenienti da fuori città, alcuni da altri centri del comprensorio della Piana, hanno fatto scattare le indagini. Nel giro di poco tempo è stato scoperto che la zona era luogo di spaccio di stupefacenti, gestito da un intero nucleo familiare: padre, madre e figlio.
Nella tarda serata di ieri sono stati arrestati il pregiudicato Gianluca Lanciotto di 23 anni, pregiudicato, assieme al padre e alla madre, inchiodati dalle prove che i Carabinieri hanno utilizzato per costruire il mosaico delle accuse nei loro confronti.
Durante la fase finale dell’operazione i Carabinieri hanno potuto documentare diversi episodi di spaccio e a sequestrare le singole dosi vendute a dei giovani di Cittanova, Taurianova, Polistena e vari altri comuni della Piana.
Infine hanno accertato la detenzione, nell’abitazione della famiglia Lanciotto , di oltre 40 grammi di Marijuana, già confezionata in dosi da € 20,00 e pronte ad essere immesse sul mercato clandestino. Le due circostanze hanno quindi portato, costituendo distinte ipotesi di reato, a delle contestazioni pesanti nei confronti degli indagati.
Segnalati inoltre, quali assuntori della droga, 9 ragazzi, compresi nella fascia di età tra i 19 ed i 26 anni. La perquisizione dei Carabinieri. Durante la perquisizione, nascosti all’interno di una “matrioska”, sono stati rinvenuti anche innumerevoli semi di canapa indiana. Sono state poste sotto sequestro alcune banconote che gli inquirenti hanno ritenuto frutto dell’attività illecita. Le persone arrestate sono state rinchiuse presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Taurianova, in attesa del giudizio per direttissima.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE