X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NELLA nottata, a Matera, due persone sono rimaste gravemente ferite, in quanto attinte da colpi d’arma da fuoco. Intorno alle 14 di oggi, il ventisettenne materano è deceduto presso l’ospedale di San Giovanni Rotondo (Foggia), dove era stato ricoverato.
La sparatoria è avvenuta, poco dopo le 22, in via Gagarin, una stradina sita nel centro città. I due ragazzi coinvolti un 27 enne di Matera e un 26 enne della Romania, ma residente in Italia, entrambi senza precedenti, sono stati feriti alla testa da due colpi di arma da fuoco, esplosi con una pistola di piccolo calibro.
Dopo il ferimento, i due, soccorsi, sono stati trasportati dapprima presso il locale Ospedale e, successivamente, attese le loro gravissime condizioni, presso gli ospedali di Potenza e San Giovanni Rotondo.
Sul luogo si sono recati i carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale e quelli della Compagnia di Matera, che stanno conducendo le indagini, coordinate dalla dottoressa Annunziata Cazzetta della Procura di Matera.
I militari hanno ascoltato alcuni testimoni e stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio delittuoso.
Nel corso delle attività di sopralluogo, sono stati rinvenuti 3 bossoli calibro 7,65.
Al momento si sta vagliando la posizione di un cittadino extracomunitario, residente a Matera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE