X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

La situazione della squadra amaranto vede tanti giocatori esperti ad allenarsi ma che non fanno parte della rosa della prossima stagione. La Reggina sarà una squadra molto giovane con tanti elementi promettenti del vivaio ed altri ingaggiati di recente per coprire tutti i ruoli lasciati scoperti. Tra i portieri c’è anche Puggioni che potrebbe essere ceduto, mister Atzori chiede, appunto, un terzo portiere esperto.
La difesa sembra ormai registrata ma bisogna snellire il reparto con le cessioni di Valdez, Santos e Costa. I nuovi arrivati Burzigotti e Acerbi, sono considerati tra i giovani di un certo spessore e di maggior futuro. A centrocampo si cerca di piazzare Carmona, in particolare, il tecnico spera che rimanga così come spera che resti Brienza in attacco. Saranno ceduti sicuramente Bonazzoli, Hallfredsson e probabilmente Tedesco. I reparti sono abbastanza completi e a meno di clamorosi sviluppi, la squadra rimarrà ancorata ai suoi giovani che scalpitano per iniziare la loro stagione. Dopo il ritiro di S. Christophe e la terza amichevole di fine mese contro l’Albinoleffe, la squadra si trasferirà vicino Chianciano, in Toscana, per completare la preparazione, iniziando la seconda fase che si concluderà prima di ferragosto.
Il 15 agosto, infatti, comincerà anche per la Reggina la stagione ufficiale con la sua prima partita di Coppa Italia, nel secondo turno. Ieri sono stati effettuati i sorteggi e la squadra amaranto affronterà la vincente tra Alessandria (Lega Pro) e Santegidiese (Serie D) che si affronteranno l’8 agosto nel primo turno. Intanto per oggi è previsto un doppio allenamento per la Reggina, con lavoro sulla forza fisica ed anche tanta tecnica individuale e tattica. Atzori impegna spesso i suoi giocatori in mini partite anche tematiche, per preparare la squadra al test più difficile di questa prima fase contro l’Albinoleffe. Il presidente Lillo Foti, intanto, è tornato a Milano ma non solo per i sorteggi di Coppa Italia.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE