X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Gli uomini del Nucleo Investigativo Sanità e Ambiente della Sezione di polizia giudiziaria del Tribunale di Catanzaro, unitamente a militari della Stazione Carabinieri di Soverato, hanno sottoposto a sequestro preventivo due angoli bar posti nel cortile antistante al locale denominato «Giardino dei Sensi» sito a Montepaone.
Il sequestro scaturisce da una dettagliata informativa a seguito di un intervento congiunto dei militari della Stazione di Soverato, del Nisa e dell’Arpacal che il 31 luglio scorso, avevano rilevato come il locale esercitasse attività di intrattenimento senza le prescritte autorizzazioni e recando disturbo ai cittadini, abusando di strumenti sonori oltre il limite consentito.
Infatti già nei giorni precedenti i militari della Stazione Soverato, su richiesta di alcuni cittadini disturbati dalla musica ad alto volume, avevano effettuato tre interventi diffidando il gestore del locale e notiziando le Autorità amministrative competenti. Al gestore del locale è stato altresì notificato un avviso di garanzia per «apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento» e «disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone».
Tale attività segue gli altri controlli effettuati nelle discoteche e i locali notturni del Soveratese e che hanno consentito di deferire in stato di libertà 8 persone in qualità di proprietari o gestori di 6 locali notturni e di segnalare alle Autorità competenti, attraverso degli accertamenti tecnici effettuati con l’Arpacal, due abusi riscontrati in tema di decibel. L’attività preventiva e di controllo nei locali notturni e che ha visto impegnati i militari della Compagnia di Soverato nell’ultima fine settimana hanno consentito di trarre in arrestato una persona per furto di autovettura, deferire tre persone per guida in stato di ebbrezza, nonchè di segnalare 6 persone alla Prefettura di Catanzaro quali assuntori di sostanze stupefacenti provvedendo al sequestro di 1 gr di cocaina, 3 di marijuana e 1,5 di hashish.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE