X
<
>

Condividi:

Dopo una brevissima tregua torna a farsi sentire il maltempo sul territorio regionale. Due frane hanno bloccato questa mattina la strada statale 106 nei pressi dello svincolo di Soverato, sulla costa ionica catanzarese. I movimenti franosi, causati dalle abbondanti piogge delle ultime ore, hanno invaso la strada, a distanza di pochi metri uno dall’altro.
In un caso sono rimaste bloccate alcune autovetture e gli automobilisti sono stati soccorsi dai vigili del fuoco del comando provinciale. La circolazione nella zona sta subendo notevoli rallentamenti per la chiusura di un senso di marcia. Sul posto sono al lavoro le squadre di emergenza dell’Anas e le forze dell’ordine. La zona più colpita è quella compresa tra Soverato e Montepaone.

A REGGIO C’E’ GRANDE ATTENZIONE
L’allerta meteo per le prossime ore diramata dal Dipartimento della Protezione Civile, viene seguita con grande attenzione dalle strutture di pronto intervento del Comune di Reggio Calabria, che sono coordinate dal sindaco Giuseppe Raffa. Il primo cittadino ha convocato i responsabili della Protezione Civile comunale e i vertici del settore lavori pubblici per predisporre un piano d’intervento nel caso in cui il maltempo dovesse riproporre la drammatica situazione degli ultimi giorni. Lo stesso Sindaco invita la cittadinanza alla massima cautela negli spostamenti, in particolare nelle zone dove è presente il pericolo di frane, dove insistono corsi d’acqua e in prossimità di quei siti particolarmente vulnerabili dalle precipitazioni atmosferiche.

LE PREVISIONI
Gli esperti del Dipartimento della Protezione Civile, sulla base delle previsioni disponibili, prevedono che a partire da oggi sulle regioni meridionali, si registreranno precipitazioni sparse e temporali localmente anche molto intensi, accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento. Il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione in stretto contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA