X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena (in foto), si è recato questa mattina nel centro sportivo Sant’Agata per salutare i calciatori e lo staff tecnico della Reggina in vista del debutto in campionato, previsto per domani sera al Granillo. Accompagnato dal presidente Lillo Foti e dal capo di gabinetto del Comune di Reggio Antonio Barrile, il Sindaco si è intrattenuto per qualche minuto a bordo campo con il responsabile dell’area tecnica Simone Giacchetta e con l’allenatore Roberto Breda.
«La nostra città – ha detto Arena ai calciatori – ha sempre avuto un forte legame con la Reggina e con lo sport in generale, per tanti anni la nostra comunità ha vissuto i successi ottenuti in campo sportivo come unico elemento di riscatto sociale. Un vincolo stretto che si caratterizza spesso come elemento produttivo ed esaltante per l’intera cittadinanza. Molti di voi conoscono l’ambiente e capiscono quanto, nella nostra tifoseria, contino l’aspetto emotivo e il cuore, due elementi indispensabili per i calciatori che indossano la maglia amaranto. Ho alle spalle 48 anni di tradizione amaranto, di tifo incondizionato e posso dunque interpretare al meglio le esigenze della nostra comunità in campo calcistico».
Nell’esaltare i «risultati conseguiti in questi anni da Foti, primo tifoso della Reggina», Arena ha concluso salutando i calciatori e augurando loro il raggiungimento dei risultati sperati. «La nostra – ha detto il Sindaco – è una comunità che, per caratteristiche antropologiche, è abituata alle imprese difficili. Spesso abbiamo ottenuto risultati impensabili partendo senza i favori dei pronostici. Auguro alla squadra di raggiungere traguardi prestigiosi, convinto che presto ci ritroveremo per festeggiare le vittorie sul campo».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE