X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sono circa 25 mila gli iscritti alle primarie in Basilicata. E il dato è parziale visto che ci sono ancora alcuen ore di tempo. I seggi per le elezioni primarie del centrosinistra, domenica 25 novembre, saranno aperti dalle ore 8 alle ore 20 di domenica (e negli stessi orari, il 2 dicembre, in caso di ballottaggio): per poter votare è necessario presentare un documento d’identità, la tessera elettorale e il certificato di elettore del centrosinistra ricevuto dopo la registrazione nell’albo degli elettori.   Nel corso della giornata saranno effettuate due rilevazioni per l’affluenza elettorale, alle ore 12 e alle ore 17. A Potenza sono 12 i seggi organizzati in diverse zone della città, e otto a Matera.

Nei due capoluoghi è anche previsto un seggio «itinerante», per il voto a domicilio e dedicato a chi non può lasciare l’abitazione. Le prenotazioni del servizio potranno essere effettuate dagli elettori o da loro familiari inviando un amail entro domani a matera@primarieitaliabenecomune.it per la provincia di Matera o potenza@primarieitaliabenecomune.it per la provincia di Potenza. Per i Comuni di Potenza e Matera le prenotazioni potranno, inoltre, essere effettuate dagli elettori o dai loro familiari entro le ore 13 di domenica  25 novembre telefonando  ai seguenti numeri: 338/8647450 per il Comune di Matera e 331/9060861 per il Comune di Potenza.

le informazioni generali sono sul sito nazionale dedicato alle primarie: www.primarieitaliabenecomune.it

Almeno un seggio sarà aperto in ogni Comune lucano. A proposito di affluenza, il presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, si è affidato a un messaggio su Twitter per commentare: «Domenica aumenterebbe l’affluenza se si annunciasse che l’albo degli elettori servirà per le primarie per selezionare i candidati al Parlamento? Non si sa mai. Facciamo come se fosse cosi». 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE