X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.6 è avvenuto alle ore 19:22:57 italiane del giorno 09/Lug/2013 (17:22:57 09/Lug/2013 – UTC). 
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Piana_di_Gioia_Tauro. 

UN terremoto di magnitudo 2.6 è avvenuto alle ore 19.22 nella piana di Gioia Tauro. La scossa è stata localizzata ad una profondità di 10,3 chilometri dalla rete sismica nazionale dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia e ha avuto epicentro tra i comuni di Gioia Tauro, Rizziconi, Rosarno e San Ferdinando in provincia di Reggio Calabria, e di Nicotera nel Vibonese. Non si registrano danni a persone o cose ma il fenomeno è stato avvertito dalla popolazione.

Le scosse seguono quella che in mattinata è stata avvertita alle 12.26 ai piedi del Pollino, in un’area adiacente a quella soggetta allo sciame sismico. Stavolta i comuni più coinvolti sono stati Castrovillari, Cassano, Civita, Frascineto e San Basile. Il terremoto, registrato a una profondità di 9,4 chilometri con magnitudo 2.2, è stato segnalato anche sui social network, ma anche in questo caso non ci sono stati danni. Anche lunedì questa zona era stata interessata da eventi sismici.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE