X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – Un vetro rotto, liquido infiammabile versato all’interno del locale usato come legniaia e deposito e in pochi secondi dalla pizzeria “Tu sì na’ cosa grande” aperta da circa 8 mesi a san Giacomo, ha cominciato ad uscire del fumo.

Erano le 5,15 di ieri mattina e nel locale c’era un dipendente del ristorante che ha subito dato l’allarme ai vigili del fuoco già allertati da qualche cittadino.

Sul luogo sono arrivati anche gli uomini della compagnia di Matera dei carabinieri che hanno constatato che all’interno della struttura non c’erano, per fortuna danni.

Ne’ i tavoli nè l’arredamento, infatti erano stati raggiunti dalle fiamme, subito domate.

Restano i dubbi sulle cause dell’incendio.

I due soci proprietari del locale sono stati ascoltati dagli inquirenti poche ore dopo i fatti senza che emergesse alcuna pista su eventuali ritorsioni o vendette tali da provocare la decisione di dare fuoco al ristorante.

Le indagini, come fanno sapere dal Comando dei carabinieri di Matera, si muovono a 360 gradi di comune accordo con il magistrato che si sta occupando del caso.

Impossibile che un caso fortuito o una semplice bravata possano essere alla base dell’incendio provocato da qualcuno che ha prima infranto il vetro della porta d’ingresso alla stanza e poi versato benzina per garantirsi il risultato migliore.

Saranno le prossime ore a chiarire i contorni di una vicenda che presenta non pochi aspetti poco chiari.

a.ciervo@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE