X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

RENDE (COSENZA), 28 OTT – E’ fissato per il 31 ottobre, alle 13, l’insediamento del nuovo rettore dell’Università della Calabria, Gino Mirocle Crisci, eletto il 31 luglio, con lo scambio delle consegne col professore Giovanni Latorre
Mirocle Crisci, preside della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, ha battuto, nel turno di ballottaggio, il professore Marcello Maggiolini.
L’incontro tra i professori Latorre e Microcle Crisci sarà aperto ai docenti, agli studenti e al personale tecnico e amministrativo dell’universtà.

RENDE (CS) – E’ fissato per il 31 ottobre, alle 13, l’insediamento del nuovo rettore dell’Università della Calabria, Gino Mirocle Crisci, eletto il 31 luglio. A passargli le consegne sarà il professore Giovanni Latorre, che lascia il rettorato dove era entrato nel 1999.

 Crisci, preside della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, ha battuto, nel turno di ballottaggio, il professore Marcello Maggiolini. L’incontro tra i professori Latorre e Microcle Crisci sarà aperto ai docenti, agli studenti e al personale tecnico e amministrativo dell’universtà.

La notizia è tutt’altro che scontata, considerato che in precedenza Latorre aveva annunciato che nessuna cerimonia formale sarebbe avvenuta per sancire il termine di un mandato e l’inizio dell’altro. Del resto non c’era stata neppure una stretta di mano a fine scrutinio, il 31 luglio, per spazzare via le tensioni elettorali. Ora, invece, dopo il dietrofront che ha portato il rettore uscente ad annullare la seduta del cda con la quale avrebbe pianificato tre dei sei anni di competenza di Crisci (LEGGI), arriva anche l’ufficialità che il passaggio di consgne pubblico ci sarà.

L’appuntamento è fissato per le ore 13 nell’aula magna del campus di Arcavacata. E dall’1 novembre finirà, dopo 14 anni, l’epoca Latorre.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE