X
<
>

2 minuti per la lettura

PIOVE ancora sulla Calabria (LEGGI), ma già affiora uno scenario devastante per gli effetti del ciclone “Nettuno” sulla regione. E mentre una banca annuncia di aver congelato le rate dei mutui per le aree colpite, il Comune di Cosenza organizza una raccolta fondi, ma per la Sardegna.

 

UniCredit, a seguito dell’alluvione che ha colpito la Calabria, ha previsto la sospensione dei pagamenti delle rate dei mutui in favore dei propri clienti, aziende e privati, con residenza nei territori coinvolti.
“La sospensione – è scritto in una nota dell’Unicredit – avrà durata di 12 mesi e sarà relativa all’intero importo delle rate. Ciascun cliente potrà decidere di riprendere i pagamenti in qualsiasi momento”.
“La banca ha inoltre previsto – si aggiunge – un prestito personale a tasso agevolato, dedicato ai privati che hanno subito i danni dell’alluvione, ed una linea di prodotti per le imprese vittime di calamità naturali”.

DODICI MESI PER RIPRENDERSI – L’iniziativa di concedere la sospensione del pagamento nei territori coinvolti è stata annunciata a Unicredit. In un comunicato l’istituto di credito annuncia che il provvedimento «avrà durata di 12 mesi e sarà relativa all’intero importo delle rate». Ciascun cliente potrà decidere di riprendere i pagamenti in qualsiasi momento: «La banca ha inoltre previsto – aggiunge la nota – un prestito personale a tasso agevolato, dedicato ai privati che hanno subito i danni dell’alluvione, ed una linea di prodotti per le imprese vittime di calamità naturali».

 

IL CONCERTO PER I DANNI DELL’ISOLA – Guarda invece in là il Comune di Cosenza, che rivolge attenzione all’altra regione devastata dal maltempo. Un annuncio di Palazzo dei Bruzi anticipa l’iniziativa dell’assessore Succurro: «Musica e solidarietà. Marceranno a braccetto il prossimo 20 dicembre in Piazza Kennedy». Si tratta di un concerto che inizierà alle 18 e sarà organizzato dal cantante cosentino Mario Gualtieri, il quale ha invitato  tutti gli artisti locali che potranno salire sul palco ed esibirsi fino alle ore 21.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE