X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Che cos’è l’amor canta il divino Vinicio. A saperlo, aggiungo più prosaicamente io… Mi viene più facile dire sicuramente che cosa non è.

L’amore non è rose rosse e cioccolatini, non è serenate neomelodiche sotto il balcone o frasi melense sussurate in un orecchio, e ancora meno  la rituale indigestione di cuori, cenette a lume di candela e peluche a San Valentino. Per carità: Dio ce ne scampi e liberi. Mi viene l’orticaria solo a pensarci!

L’amore vero non si ostenta, si vive.

Per tutti gli altri “surrogati” è utile ricordare che i tempi di Romeo e Giulietta sono passati da un po’ e, come sua signora della tv Maria insegna, non ci sono più le caste e pudiche madonne di una volta.

Allora signori maschietti: a chi volete raccontarla, questa storia del romanticismo da Baci Perugina non funziona più. Non è esattamente il cuore quello che vi interessa conquistare.

E allora, bando  alle ipocrisie: andate dritto al dunque, evitate di infestare Facebook e tutti i social del globo terraqueo di sdolcinate quanto sgrammaticate dichiarazioni d’amore  ad invio multiplo (pesca, pesca una che ci casca si trova sempre). Chiedete e vi sarà …data (forse).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE