X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sentono di poter essere competitivi a tutti i livelli. 

I grillini ci proveranno anche per la città di Potenza. Per la carica di primo cittadino e anche per eleggere consiglieri comunali. 

I dettagli della sfida elettorale sono stati spiegati ieri mattina in un incontro in cui di fatto il Movimento 5 Stelle ha aperto il percorso  per le elezioni amministrative in programma a Potenza nella prossima primavera. Le fasi preparatorie, come è stato spiegato in conferenza stampa, sono tre, con la presentazione delle candidature, che saranno selezionate da un’assemblea degli iscritti e poi sottoposte a “Primarie” con seggi in diversi punti della città, entro il 19 febbraio.

Per quanto riguarda la candidatura a sindaco di Potenza potrà essere presentata da tutti i residenti nel capoluogo lucano (senza precedenti penali e tessere di partito, con al massimo due legislature già trascorse in assemblee elettive) mentre per i potenziali consiglieri comunali è sufficiente la residenza in provincia di Potenza. 

Per ulteriori dettagli si è appreso che nei prossimi tre giorni (a partire da oggi ndr) le candidature potranno essere presentate attraverso una mail, e il 19 febbraio potranno essere anche consegnate direttamente all’assemblea degli iscritti, che sceglierà i tre migliori nominativi (che si sfideranno per le primarie per la candidatura a primo cittadino) mentre tutti gli altri candidati concorreranno, sempre attraverso le primarie, per un posto in lista come consigliere comunale. 

La consultazione popolare interna al Movimento 5 stelle si svolgerà dal 23 febbraio in poi, con seggi in diversi punti della città. Insomma la sfida pentastellata per la guida della città capoluogo di Regione sta partendo mentre le altre forze politiche che pure saranno in campo, a partire dal centrosinistra che ha guidato il Comune di Potenza, per gli ultimi 4 lustri, ancora sembrano impantanati nei giochi di posizionamento. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE