X
<
>

1 minuto per la lettura

di Luca Carlone
Quattro vittorie (una delle quali al tie-break) e sei sconfitte (anche in questo caso una al quinto set): è il bilancio, non entusiasmante, del secondo weekend pallavolistico del 2011 per le nostre squadre.
Partendo dalla A2 femminile, a Crema è arrivato un altro ko – il terzo di fila, l’ottavo stagionale – per la Master Group Pane di Matera. Che in terra lombarda ha giocato un’altra partita generosa, aggrappandosi al tie-break prima di cedere alla Icost. Una battuta d’arresto che ha fatto scivolare Masino e compagne all’undicesimo posto in Findomestic Cup.
Vanno meglio le cose in serie B1. La Pm Avis Potenza, alla prima uscita ufficiale del nuovo anno, ritrova il successo al PalaPergola regolando (3-0) il Latina, e in attesa di recuperare (sabato prossimo) il match di Roma con il Casal De’ Pazzi le ragazze di Gagliardi consolidano, a quota 22 punti, la loro sesta piazza. In campo maschile c’è gloria solo per il Mercato dell’Oro, che al PalaSassi si impone per la seconda volta nel giro di una settimana al quinto set, stavolta sul Corigliano; mentre non raccoglie nulla ad Atripalda la Medical Center: Nuzzo e soci lottano alla pari ma alla fine cedono in quattro parziali agli avellinesi, tornando così a -4 dalla zona play-off.
Capitolo B2. I ragazzi della Nicodemo Lauria tengono botta in vetta alla classifica del girone I: 3-0 in relativa scioltezza al Vibo di fronte al pubblico amico e primo posto confermato (sempre in coabitazione col Paola) prima della sosta per Rija e compagni. Entrambe al tappeto invece Sidel Lagonegro (in tre set a Pizzo Calabro) e Amatori Potenza (0-3 a Messina). Tra le donne, infine, vince solo la Giocoleria (3-0 interno sull’Oria), mentre restano a secco sia Tecnoarredo (0-3 a San Pietro Vernotico) che Trading Lavello (stesso passivo a Turi).

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE