X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

C’è un artista lucano alla corte di MasterChef su Sky. Silvio Giordano è stato scelto per giudicare i piatti dei concorrenti dello show-cooking più famoso della televisione, giunto ormai alla quarta edizione.

La puntata andrà in onda il prossimo giovedì 12 febbraio. 

La produzione ha pensato di mettere alla prova i concorrenti con dei piatti ispirati all’artista Frida Kahlo ed è per questo che i giudici Joe Bastianich, Bruno Barbieri  e  Carlo Cracco, saranno affiancati da dieci tra artisti e intellettuali che in vario modo indagano il legame tra arte e cibo.

Giordano è stato selezionato in seguito alla partecipazione a “Sport your food”,  manifestazione del 2012 in cui cinque chef e cinque artisti lavorarono in coppia su cinque discipline olimpiche.

È stato inoltre vincitore del  Premio Celeste  nel 2009 e del Roma Europa Web Factory nel 2010.

Ha esposto alla Biennale di videoarte in Corea e all’Istituto Italiano di New York e di Los Angeles nell’ambito della scorsa mostra di arte contemporanea organizzata da IMAFestival,  Mangia l’arte, con le opere “Raw” e “U.V.A.”.

Tra i dieci giurati d’eccezione, insieme a Silvio Giordano, sono stati chiamati a valutare l’operato dei cuochi in gara, Francesco Bonami, critico d’arte e curatore di fama internazionale, Christoph Radl, art director di Condè Nast Pubblication, Lady Tarin, artista e fotografa di moda e Pierpaolo Ferrari, ideatore e curatore, insieme a Maurizio Cattelan, della rivista d’arte Toiletpaper.

L’artista è attualmente impegnato nella realizzazione del cortometraggio “The Prince of Venusia”, lavoro innovativo e sperimentale sulla vita e gli incubi del musicista Carlo Gesualdo da Venosa. Il progetto gli è valso il primo posto nella graduatoria del “Bando alla crisi” della Regione Basilicata e Lucana Film Commission.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE