X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’ATTESA è terminata, uno dei più acclamati protagonisti del remake di Ben Hur, Morgan Freeman, è arrivato a Matera nel primo pomeriggio di ieri.
Volo privato atterrato a Bari introno alle 14, e immediato trasferimento a Palazzo Gattini Luxury Hotel, per prendere confidenza con quella che sarà la sua residenza per la prossima settimana, in cui l’attore americano sarà impegnato nel ruolo di Ildarin, ovvero colui che istruisce il protagonista Giuda (Jack Huston) sull’arte della corsa sulla biga.
Freeman, cinque volte candidato agli Oscar e vincitore della leggendaria statuetta con “Million Dollar Baby”, proverà con la sua interpretazione a portare a casa una nuova statuetta, nel remake della pellicola che detiene tutt’ora il record di Oscar (ben undici conquistati).
Per Morgan Freeman grande riserbo sul suo approdo nella città dei Sassi, che sta ospitando ormai da diverse settimane le riprese del film, sotto la direzione del regista Timur Bekmambetov. L’arrivo nella blindatissima e elegante auto dell’hotel dove è ospitato, veloce saluto ad alcuni fans che l’aspettavano in giro per i Sassi e l’accoglienza del padrone di casa, Nicola Benedetto, prima di un lungo riposo nella suite 104, la stessa lussuosa camera che ha ospitato tra gli altri il Presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Dalai Lama e Steven Tyler. Cena puntuale alle 19, con un particolarissimo aperitivo: bicchiere di ghiaccio con olive verdi e aglio, affogati nella vodka. Poi spazio alle prelibatezze della casa, con il ristorante Don Matteo che gli ha proposto della salsiccia lucana con funghi. In camera per lui la particolarissima richiesta di acqua di cocco, da tenere sempre in frigo, accanto alla Coca Cola, light e zero, ed al succo di mirtillo. Da ieri è scattata la caccia a Morgan Freeman, e con il suo assistente sempre presente non sarà facile rubargli qualche scatto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE