X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CHISSÀ se ne approfitterà per fare un’altra puntatina nella sua Bernalda: lunedì 26 ottobre Francis Ford Coppola sarà a Milano ospite di Meet the Media Guru, piattaforma dedicata alla cultura digitale. Appuntamento alle 19,30 al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2), dove il regista vincitore di 6 Premi Oscar incontrerà il pubblico milanese per raccontare dal vivo la sua storia, le sue radici e l’immenso amore per la Basilicata. L’evento è promosso da Regione Basilicata, Lucana Film Commission, APT Basilicata, Matera 2019, Comune di Matera, Palazzo Margherita, Meet the Media Guru e con il patrocinio della Città metropolitana di Milano.
Con la casa di produzione (America Zoetrope) Coppola ha ricevuto 70 nomination e 16 Premi Oscar: al suo nome sono legati titoli come “Il Padrino”, “Apocalypse now”, “I ragazzi della 56esima strada” e “Cotton club”. Nel suo palmares anche il Leone d’oro alla carriera alla Mostra internazionale d’arte cinematografica nel 1992, 6 Golden Globe, 2 Palme d’Oro e un Premio Bafta. Ha avviato la carriera di numerosi talenti tra cui George Lucas, Al Pacino, Robert De Niro, Harrison Ford, Diana Keaton, Diana Lane. Con la Zoetrope ha vinto nel 2009 al Torino Film Festival il Premio 8½ – intitolato al capolavoro assoluto e riconosciuto di Federico Fellini – per il contributo che ha saputo dare al rinnovamento dell’industria filmica negli States e il prezioso ruolo di congiunzione tra cinema classico e cinema del futuro.
Negli anni, il regista ha sempre rivendicato il proprio legame con la terra d’origine della sua famiglia e nel 2012 ha aperto a Bernalda il suggestivo Palazzo Margherita.
Meet the Media Guru è una piattaforma di idee ed eventi che pongono al centro il tema dell’innovazione e del digitale come fondamentale crocevia per la cultura, l’economia e le professionalità del nostro tempo. Per partecipate all’incontro del 26 bisogna iscriversi sul sito: l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE