X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SI intitola “Visioni future” la mostra che sarà inaugurata il prossimo 7 ottobre nel Museo provinciale. La mostra rientra nell’ambito de “L’albero della cuccagna. Nutrimenti dell’arte” curata da Achille Bonito Oliva (nella foto accanto) che per “Expo 2015” ha chiamato a raccolta oltre trenta artisti internazionali per un grande progetto espositivo diffuso su tutto il territorio italiano.
Una mostra diffusa in tutta Italia che coinvolge oltre 30 artisti, scelti dal critico d’arte per realizzare opere ispirate al tema arcaico dell’albero della cuccagna, simbolo di abbondanza e monito dell’arte sui temi dell’alimentazione e sulle sue implicazioni sociali.
Per la Basilicata l’artista selezionato dal curatore Achille Bonito Oliva è Tomaso De Luca. La sua interpretazione de “L’albero della cuccagna” sarà ospitata dal prossimo 7 ottobre nel Museo provinciale struttura progettata da Giuseppe Quaroni e da Marcello Piacentini. La mostra ha ottenuto il patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia di Potenza e della Città di Potenza ed è stata possibile possibile grazie all’impegno finanziario di “Visioni future” e del suo presidente Cataldo Colella che ha reso possibile la produzione e la realizzazione dell’opera di Tomaso De Luca .
Durante l’intero periodo di apertura della mostra si potranno effettuare visite guidate per adulti e famiglie e attività laboratoriali specifiche per bambini e ragazzi.
La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 9 alle 19. “Visioni Future” nasce all’inizio del 2009 con l’intento di favorire la crescita professionale dei giovani artisti e di sensibilizzare il pubblico rispetto all’arte contemporanea, unendo attività espositiva e didattica e servizi di documentazione sulle arti visive.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE