X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Hai notato qualcosa di nuovo nel giornale in edicola? Abbiamo ritoccato la grafica, un leggero ma significativo restyling pensato per aiutare la lettura (è aumentato il corpo del carattere) e per eliminare i bold dai titoli. Ci vuole un po’ di coraggio a cambiare alla vigilia di una consultazione elettorale: siamo abitudinari, fondamentalmente conservatori, trovare le  cose che cerchi nel posto e nel modo in cui sai di trovarle ci rassicura. Ma la scelta del light (suggerita dal direttore del giornale madre, Matteo Cosenza,che ringrazio) nei titoli vuole essere un messaggio: toni possibilmente pacati,chiari ma non gridati. Non c’è bisogno di alzare la voce per esprimere un concetto o una critica. L’importante è essere trasparenti su una cosa  fondamentale e cioè: io la penso così.

Se il giornale si sottopone a un piccolo restyling, i suoi frammenti  digitali corrono veloci. La Rete  è circolazione, processo inarrestabile di scambi di conoscenza. Grazie alla distribuzione fatta dal @quotidianoweb la bella dashboard con le #regionalibas raccontate da noi e da voi sui social e aggregate da #Paffbum è approdata a Repubblica. Bravi Sergio Ragone e  Giovanni Setaro. Ringrazio anche Basilicatapost.it, l’idea di @giuseppetralli e @moligia con i quali stiamo incrociando interessi e visioni. Raccontare la regione Basilicata, Basilicatashire, in numeri non è cosa da poco. Occorrono competenze. Non tutti sono capaci di tutto. Mettendo insieme le esperienze si può solo offrire un servizio migliore a chi ci segue.

Ma i giornali di carta non sono morti. Molti i luoghi comuni. Per farti un’idea ti suggerisco questo link: 10 miti da sfatare sul futuro dei giornali

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE