X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«La Regione Basilicata, è tra le prime in Italia ad aver visto approvato dalla Commissione Europea il Programma Operativo 2014-2020 del Fondo Sociale Europeo per la Basilicata».

L’assessore alle Politiche di sviluppo della Regione, Raffaele Liberali, ha presieduto la riunione di insediamento, a Potenza, del comitato di sorveglianza.

Alla riunione hanno partecipato «i rappresentanti della Commissione europea, dei vari ministeri, i dirigenti generali della Regione e le autorità di gestione dei vari fondi, il partenariato economico e sociale.

«L’avanzamento del programma operativo 2007-2013 – ha detto Liberali – ha finora consentito di conseguire gli obiettivi di spesa. Il quadro complessivo del Programma ha visto al 30 maggio
scorso un totale di 8.010 progetti finanziati, riconducibili a 287 procedure di attivazione di cui 170 gestite direttamente dalla Regione e 117 a titolarità degli organismi intermedi (73 per la Provincia di Potenza e 44 per la Provincia di Matera). La strategia di intervento per la nuova programmazione 2014-2020 dovrà mettere i nostri operatori nelle condizioni di avere le
giuste competenze».

«Oggi il Comitato – ha detto il rappresentante della Commissione europea, Egidio Campoli – fa da cerniera tra i due periodi di programmazione. La Basilicata si è distinta, tra le Regioni, il dato positivo lo si riscontra nei destinatari dei programmi, con un approccio capillare verso il territorio in particolare per la valorizzazione del capitale umano». (ANSA).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE