X
<
>

Michele Giammarrusti

Condividi:
1 minuto per la lettura

IRSINA (MATERA) – Michele Giammarrusti di Irsina (Matera), domani sarà premiato in una cerimonia che avrà  luogo al Quirinale. Insieme ad altri 24 giovani di tutta Italia, gli verrà  conferito il riconoscimento di Alfiere del lavoro, direttamente  dal presidente della Repubblica  Sergio Mattarella.

Questo importante riconoscimento, è organizzato dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro, con il patrocino della Presidenza della Repubblica.

Il giovane irsinese è stato selezionato sulla base dei risultati conseguiti in tutta la sua carriera scolastica, evidenziati dai presidi di tutta Italia. La medaglia e l’attestato d’onore, saranno consegnati dal capo dello Stato. La cerimonia inerente alla presentazione sarà trasmessa in diretta su Rai 1 alle ore 11.

Una  gran bella notizia, accolta con piacere che ha gratificato in primis la famiglia e tutta la comunità. Michele Giammarrusti è in rappresentanza di tutta la Basilicata. I complimenti da parte di tutti, e soprattutto del primo cittadino Nicola Massimo Morea in rappresentanza della comunità: «Con grandissimo orgoglio possiamo annunciare che il presidente della Repubblica ha insignito il nostro concittadino Michele Giammarrusti, giovane bravissimo studente, dell’onorificenza di Alfiere del lavoro 2021. Il prestigioso riconoscimento è conferito ai 25 migliori studenti italiani. Il lavoro, lo studio, il sacrificio sono gli ingredienti necessari per essere un ottimo cittadino italiano. Tanti auguri a Michele ed alla sua famiglia, con la certezza che sarà di esempio per tantissimi giovani irsinesi».

Michele è il primogenito e vive ad Irsina con Mamma Carmela, papà Enrico, la sorellina Carola e il fratellino Alberto. Una bella famiglia, persone semplici e laboriose; Michele da sempre dedito allo studio conseguendo importanti risultati.

Di recente si è classificato tra i finalisti del concorso nazionale di “Poesie d’amore”, organizzato dall’associazione Ali  penna d’autore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE