X
<
>

VIto Bardi, presidente della Giunta regionale della Basilicata

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Da domani in Basilicata gli alunni delle scuole elementari e medie torneranno a scuola: lo ha deciso il presidente della Regione, Vito Bardi, «sulla base dei dati sanitari raccolti dalla task force regionale».

Da domani, quindi, in Basilicata sarà attivo il Dpcm del Presidente del Consiglio che prevede la presenza nelle aule degli alunni dai sei ai dieci anni e di quelli dagli undici ai 13 anni.

Bardi ha sottolineato che l’andamento dei contagi nella fascia da sei a 13 anni «ha invertito decisamente la rotta, riducendosi dell’81,17 per cento per la scuola secondaria di primo grado e del 55,71 per cento per la scuola primaria».

Il governatore lo ha definito – attraverso l’ufficio stampa della giunta regionale – un «notevolissimo miglioramento rispetto al 17 novembre» e ha attribuito tale miglioramento del trend epidemiologico alla didattica a distanza. Bardi, inoltre, ha reso noto che continua in Basilicata, in particolare a Potenza, Matera e in altri centri più grandi, lo screening sulla popolazione scolastica: finora sono stati eseguiti circa undicimila test rapidi genici. Infine, Bardi ha invitato comunque a «rispettare scrupolosamente i protocolli anticovid», evitando in particolare gli assembramenti nei pressi delle scuole.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE