X
<
>

L'auto su cui viaggiava Marrese

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il neo candidato a governatore della Basilicata, Marrese è stato coinvolto in un incidente stradale. Tornava dalla conferenza stampa con Chiorazzo


POTENZA – E’ scampato a un incidente stradale poche ore dopo il battesimo del suo “campo giusto”, Piero Marrese, candidato governatore di Pd, M5s, Psi, Alleanza Verdi Sinistra, Basilicata possibile e da ultimo degli ex laici cattolici di Basilicata casa comune.

Il presidente della Provincia di Matera, nonché sindaco di Montalbano Jonico, è rimasto lievemente ferito mentre rientrava a casa da Potenza. Dopo aver partecipato alla conferenza stampa in cui il re delle coop bianche lucane, Angelo Chiorazzo, ha annunciato il ritiro della sua candidatura a governatore e il sostegno suo e di Basilicata casa comune a quella di Marrese.
Il neo-candidato era a bordo del suv Bmw di un amico avvocato, che era alla guida e per cause ancora da accertare è uscito di strada all’una di notte al chilometro 99 sulla strada statale 407 Basentana. Nel territorio di Metaponto.
Ferito anche il vice sindaco di Montalbano Jonico Giuseppe Antonio Di Sanzo.
Sia Marrese che Di Sanzo sono stati soccorsi dal 118 e trasportati e medicati nell’ospedale di Policoro.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Tinchi.
A distanza di qualche ora dall’accaduto Marrese ha rassicurato tutti con un messaggio sulla sua bacheca Facebook.
«Cari amici, voglio tranquillizzare tutti: sto bene e al lavoro da questa mattina per il perfezionamento delle liste». Queste le parole del presidente della Provincia di Matera. «Ieri sera, rientrando da Potenza, complici la fatica e la stanchezza, sono rimasto coinvolto con alcuni collaboratori in un incidente stradale. Tanto spavento, ma per fortuna nessuna grave conseguenza».
«Ringrazio tutti per l’affetto e la vicinanza». Ha concluso Marrese.

«Continuerò a lavorare anche nelle prossime ore per la nostra Basilicata e per il suo futuro».
Vicinanza a Marrese ieri è stata espressa, su X, anche dal governatore uscente, nonché candidato del centrodestra, Vito Bardi.
«La mia vicinanza a Piero Marrese, che sentirò il prima possibile per sincerarmi che sia tutto ok». Queste le parole del presidente della giunta in carica. «Un abbraccio a lui e alla sua famiglia per il grande spavento. L’importante é che stiano tutti bene».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE