X
<
>

Il luogo dell’incidente

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIETRI DI POTENZA- Sarebbe stato individuato il pirata della strada che venerdì sera ha investito una anziana di 67 anni di Vietri di Potenza non fermandosi per prestare soccorso. Ieri mattina sull’accaduto è stato sentito un uomo – ma non è stato trattenuto – che non è residente a Vietri ma in un paese vicino.

La sua posizione, al momento in cui si scrive, è al vaglio dei carabinieri che nell’immediatezza dell’incidente hanno subito avviato le indagini. I militari dell’Arma infatti stanno lavorando a stretto contatto con l’Autorità Giudiziaria per accertare le eventuali responsabilità.

La sessantasettenne è stata investita lungo la Strada Comunale 12 Vietrese, a circa un chilometro dal centro abitato di Vietri di Potenza. L’impatto è avvenuto intorno alle ore 19.30.

La donna da quanto si è potuto apprendere, stava passeggiando con una sua un’amica quando l’automobile che procedeva in direzione del centro abitato l’avrebbe colpita. Un impatto importante e le chiazze di sangue visibili ancora ieri mattina sull’ asfalto, ne sono la testimonianza. La persona alla guida non si è fermata per prestare soccorso facendo perdere immediatamente le sue tracce.

La donna, che ha fatto un volo di qualche metro finendo la sua corsa sull’asfalto ha riportato ferite al capo e sul volto. Avrebbe sbattuto con una parte del corpo anche contro un muretto che si trovava sul luogo dell’incidente. Per un puro caso l’amica non è stata coinvolta nello scontro. Nonostante lo shock per quanto aveva visto, ha avuto la forza di chiamare immediatamente i soccorsi che si sono precipitati sul luogo dell’incidente.

Successivamente sono arrivate sul posto due ambulanze del 118 Basilicata Soccorso e i militari dell’Arma della locale stazione. Dopo le prime cure in loco, la sessantasettenne è stata trasferita all’ospedale “San Carlo” di Potenza. Con ogni probabilità dovrà subire alcuni interventi ma, da quanto si è potuto apprendere, non è in pericolo di vita anche perché al pronto soccorso è pronto soccorso in codice giallo. I Carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini per risalire al responsabile. Grazie all’impianto di videosorveglianza sarebbero venuti in possesso di immagini sul traffico nell’ora dell’incidente.

Sono state inoltre sentite diverse persone, in particolare l’amica che si trovava insieme alla signora al momento dell’impatto. Oltre ai militari della locale stazione indagano i Carabinieri della compagnia di Potenza, guidati dal Capitano Alberto Calabria, e i militari del Nucleo Investigativo guidati dal Capitano Mauro Marati.

L’uomo, originario di Satriano è stato denunciato per lesioni e omissione di soccorso. Avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Inoltre l’auto è stata sequestrata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE