X
<
>

L’abitazione in cui l’uomo è stato trovato morto

Condividi:
2 minuti per la lettura

FRANCAVILLA – È stata disposta l’autopsia sulla salma di Gaetano Tocci, 46enne originario di Senise, morto nella sua abitazione a Francavilla in Sinni. Lo ha deciso Giovanna Lerose, sostituto procuratore della Repubblica in servizio a Lagonegro, per chiarire le cause del decesso avvenuto al piano terra di una palazzina in pieno centro, dove la vittima viveva con la moglie ed i loro due figli.

Nella tarda serata di domenica scorsa proprio la moglie dell’uomo, vedendo del fumo, ha subito allertato i Vigili del Fuoco. Sul posto è arrivata la squadra da Lauria. Dopo essere entrati, i Vigili del Fuoco hanno appurato che non si era propagato un incendio ma il fumo, che non ha causato danni, sembra essere stato originato dalla bruciatura di un cuscino sulla poltrona vicina al caminetto dove, verosimilmente, era l’uomo, ritrovato però esanime sul pavimento.

Sul posto sono arrivati subito i carabinieri, il sindaco di Francavilla, Romano Cupparo e, ieri mattina, sono anche stati effettuati i sopralluoghi del nucleo investigativo dei Vigili del Fuoco.
La salma è stata sottoposta a sequestro ed è stata portata all’ospedale di Chiaromonte.

Molto dispiaciuto il primo cittadino francavillese, legato alla famiglia anche per aver battezzato uno dei figli. «Esprimo il cordoglio da parte di tutta la comunità – ha osservato Cupparo – per quella che è una doppia tragedia, poiché, accanto alla disperazione per la morte c’è anche il grave problema del sostentamento economico della famiglia».

Il 46enne defunto lavorava presso una locale ditta di trasporti, mentre, la moglie – che è stata ascoltata dai carabinieri – è una operatrice sociosanitaria, impiegata però a tempo parziale.
Circa la causa della morte ancora non ci sono notizie precise, tuttavia, da quanto è emerso, sembra possa essersi trattato di una morte accidentale. «Non sappiamo nulla di preciso poiché gli inquirenti stanno ancora indagando – ha aggiunto il sindaco – né conosciamo quali siano le conclusioni dell’anatomopatologo, ma so che non viene esclusa alcuna ipotesi. Ritengo possa essersi trattato di un incidente o di un malore, ma al momento sono solo supposizioni». L’esame autoptico potrebbe essere eseguita già nella giornata di domani.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE