X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

È morto al San Carlo di Potenza Salvatore Molinaro, il 24enne di Brienza coinvolto nell’incidente sulla Fondovalle dell’Agri

BRIENZA- Un’altra giovane vita spezzata sulle strade lucane. Portato in codice rosso all’ospedale San Carlo di Potenza, dopo aver sbandato con l’auto finendo su un guardrail mentre percorreva la Ss 598 Fondovalle dell’Agri, all’altezza dello svincolo di Brienza Sud intorno alle 3,30 della notte tra martedì e ieri, Salvatore Molinaro è morto a soli 24 anni.

Il ragazzo originario di Brienza stava rientrando, con un altro ragazzo in auto con lui, da Viggiano dove si erano svolti i festeggiamenti in onore della Madonna Nera. Il ragazzo che era in macchina con Salvatore è rimasto illeso mentre per il ventiquatrenne di Brienza sono stati vani i soccorsi degli operatori del 118 e dei medici che hanno tentato di evitarne la morte.

Salvatore, come lo descrive chi lo ha conosciuto, era un ragazzo solare, molto legato alle tradizioni del Santissimo Crocifisso che si festeggia a Brienza. Salvatore era un ragazzo legato alle tradizioni e devoto alla Madonna Nera di Viggiano, per questo aveva partecipato alla processione in onore della Protettrice della Basilicata.

Era un ragazzo di sani principi e valori che ora lascia un grande vuoto nella comunità burgentina. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Giancristiano, in una nota si è fatta portavoce del dolore di un’intera comunità incredula e sotto shock per la giovane perdita.

«L’amministrazione comunale e tutta la comunità burgentina – si legge nella nota dell’amministrazione comunale- si stringe attorno alla famiglia di Salvatore per il tragico incidente di questa mattina (ieri, ndr). Una notizia – è sottolineato dagli amministratori comunali- che ci ha lasciati sgomenti e affranti. Sentite condoglianze alla sorella Deborah, volontaria del Servizio Civile del Comune e a tutta la famiglia a cui esprimiamo tutta la nostra vicinanza».

Restano ancora da chiarire le cause dell’incidente e non si esclude un fatale colpo di sonno. Intanto a Brienza è stata annullata la sagra che era in programma nell’ambito del “Festival dei sapori”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE