X
<
>

Il luogo dell'omicidio

Condividi:
1 minuto per la lettura

Omicidio a Rapolla in provincia di Potenza, un uomo di 40 anni è stato ucciso a colpi di fucile, fermato lo zio vicino di casa


RAPOLLA (POTENZA) – Un 40enne di Rapolla, in provincia di Potenza, Michele Petrino, è stato ucciso a colpi di fucile nelle campagne, questa mattina intorno a mezzogiorno. I carabinieri hanno fermato un 67enne, Vincenzo Petrino, zio della vittima, sospettato di essere l’omicida e di aver sparato con un fucile che detiene regolarmente.

Non c’è stato nulla da fare per salvare il 40enne, che è morto sul colpo. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Melfi, competente per territorio, e del Nucleo investigativo del Comando provinciale. Il fatto è avvenuto in contrada Cerro Cigliano. Secondo la prima ricostruzione, sono stati esplosi due colpi di fucile.

Lo zio nel frattempo è in carcere a Potenza. I due, come detto, vivevano in località Cerro Cigliano, in due abitazioni vicine. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, lo zio avrebbe atteso l’arrivo in auto del nipote e poi avrebbe sparato. Il movente sarebbe riconducibile alle liti e ai rancori scaturiti dalla gestione di un terreno agricolo, la situazione tra lo zio e il nipote nel tempo si era fatta sempre più tesa. L’arrestato deve rispondere di omicidio volontario.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE