X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’ultima vittima è un 55enne di Missanello, deceduto in un incidente sulla Fondovalle dell’Agri, ennesimo morto sulle strade della Basilicata. In una settimana ben tre incidenti mortali


MISSANELLO (POTENZA) – Continua la mattanza sulle strade lucane. In meno di una settimana, infatti, si sono registrate ben tre vittime della strada.
L’ultima in ordine di tempo è un 55enne di Missanello deceduto nella serata di venerdì, in un incidente stradale avvenuto sulla Fondovalle dell’Agri nel tratto compreso tra Aliano e Roccanova.

L’uomo, per cause il cu accertamento è affidato agli organi inquirenti, ha perso il controllo della sua Volkswagen Golf al chilometro 76 in direzione Taranto, poco prima del bivio per San Brancato ed è uscito di strada. Inutili i tentativi di soccorrere l’uomo, che è morto sul colpo.
Non sono stati coinvolti altri mezzi, ma il traffico è stato chiuso per alcune ore in entrambe le direzioni di marcia.

PRIMA DELL’INCIDENTE CON UN MORTO SULLA FONDOVALLE DELL’AGRI ALTRE DUE VITTIME

La triste settimana di sangue è iniziata domenica scorsa all’alba quando, sulla Potenza-Melfi, un giovane di 28 anni è deceduto per cause ancora da chiarire. Un impatto violento contro le barriere di protezione, che ha fatto ribaltare l’auto del ragazzo, uccidendo sul colpo. Anche in questo caso sono stati inutili i soccorsi.

E sempre sulla Potenza-Melfi l’altro incidente ancora una volta mortale, avvenuto lo scorso lunedì 19 febbraio. In questo caso a perdere la vita un 74enne di Pietragalla, che ha perso il controllo del mezzo che stava guidando probabilmente a causa di un malore. L’auto si è incastrata tra il guardrail e il muretto. Ferita ma non gravemente anche la moglie che era di fianco. Tre vittime in una settimana sono un bilancio davvero pesante per la regione. E forse questo dovrebbe far riflettere sulle condizioni di sicurezza delle nostre strade.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE