X
<
>

Rifiuti a Potenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

Potenza letteralmente sommersa dai rifiuti una situazione pericolosa soprattutto con il caldo che potrebbe causare problemi igienici

POTENZA – Continuano ad arrivare alla nostra redazione lamentele di cittadini a dir poco arrabbiati per i ritardi nella raccolta dei rifiuti che determina in diverse zone della città ed in particolare in alcune aree di periferia e rurali, l’accumulo di sacchetti dell’immondizia anche su strada.

I cassonetti stracolmi, infatti, sono spesso circondati da ogni genere di rifiuto. A scriverci anche i cittadini di via Parigi che ieri ci hanno inviato alcune foto in cui è evidente l’accumulo di spazzatura. «La situazione – hanno sottolineato – è inaccettabile» e, in particolare, nella zona segnalata vi sono bidoni condominiali riposti in un apposito vano e «bidoni di un’attività commerciale su spazio condominiale incurante del rispetto della distanza da altra attività».

Anche in questo caso, come negli altri segnalati, i cittadini lamentano un cattivo odore che infesta l’area in cui si trovano i bidoni dei rifiuti. Ma nei giorni scorsi situazioni al limite sono state segnalate anche sui social. In particolare in via Ionio, via Pesaro, contrada Caira, contrada Dragonara, via Tora, contrada Ciciniello ed in altre aree della città. I residenti temono per la propria salute visto che l’accumulo in strada dei rifiuti oltre ad essere indecoroso può essere rifugio di insetti ed altri animali come i topi. Il tutto aggravato in un momento in cui il caldo che si sta registrando a Potenza aumenta i rischi legati ai rifiuti

«Siamo sommersi dai rifiuti» dicono i cittadini ascoltati che rivolgono un appello, come sempre, all’amministrazione comunale ed all’Acta affinché la raccolta dei rifiuti possa essere eseguita in tempi celeri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE