X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Nuovi parcheggi gratis a Potenza: le aree libere saranno in via del Gallitello e il piazzale in via Zara

POTENZA- In città aumentano gli spazi di sosta non a pagamento. Lo fa sapere in una nota l’amministrazione comunale di Potenza che spiega come con apposita ordinanza si è decisa la conversione delle aree di sosta a pagamento in aree libere in via del Gallitello e piazzali in via Zara a partire dal prossimo lunedì.

Prevista quindi la sospensione del pagamento nelle aree di sosta localizzate in via del Gallitello, dove i circa 65 stalli a pagamento saranno trasformati in aree riservate alle corsie ciclabili relative ai “Lavori di realizzazione di una ciclovia urbana – Aree d’intervento: via del Gallitello e via Isca de Pioppo” mentre in via Zara, nei piazzali sovrastanti l’area camper e più precisamente nel piazzale centrale e nel piazzale a monte, dove i circa 127 stalli a pagamento saranno trasformati in aree riservate alla sosta libera (strisce bianche).

Una notizia che, però, non trova l’entusiasmo di tutti. In particolare i numerosi cittadini di piazza Zara più volte, anche su queste pagine, hanno chiesto al Comune di Potenza ben altri interventi di cui, però, non si ha ancora nessuna notizia. Ricordiamo, infatti, che nell’area in questione si fermano pullman, in particolare, pullman extraurbani di notte e di giorni e che l’illuminazione, come evidenziato dai cittadini, non è tra le più moderne.

In una lettera inviata al sindaco di Potenza Mario Guarente da una residente di via Zara, come riportato su queste pagine lo scorso mese di marzo, si elencavano le problematiche vissute dai residenti di piazza Zara evidenziando che sarebbe necessario anche «un piccolo intervento con pochi denari per rendere vivibile una piazza, non di serie B ma C, e non abbandonarla a mero parcheggio di autobus e macchine che la usano come strada, sfrecciando come meglio riescano a fare, in barba ai passanti, ai cittadini che abitano a margine, i quali “godono volentieri dello smog” prodotto dagli scarichi dei mezzi che restano in funzione fino a quando arriva l’ultimo passeggero».

Al momento, però, su queste problematiche non è ancora arrivata una risposta risolutiva ma i residenti di via Zara continuano a sperare in un prossimo comunicato stampa dell’amministrazione comunale che annunci gli interventi da tempo chiesti al Comune.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE