X
<
>

Miss India 2019 Shivani Jadhav è tra i protagonisti del videoclip che si sta girando in questi giorni in Basilicata: qui in piazza Mario Pagano nel capoluogo lucano

Condividi:
2 minuti per la lettura

POTENZA – Un po’ di Bollywood in Basilicata. Miss India 2019 Shivani Jadhav è infatti tra i protagonisti del videoclip che si sta girando in questi giorni in Basilicata per conto della Times Group (Times Music), e che vede tra gli altri attori principali anche Himansh Kholi, un giovane promessa di Bollywood con all’attivo serie, film e videoclip importanti del continente asiatico. Le riprese vengono girate tra Potenza, ed in particolare nel centro storico, Sant’Angelo Le Fratte, Caggiano, Latronico e Maratea, con la produzione esecutiva affidata di Angelo Viggiano di Officina Rambaldi e con Franco Campagna, location manager.

Un ruolo fondamentale nella produzione del corto è quello avuto dalla Fondazione di partecipazione Istituto Tecnico per l’Efficienza Energetica, il primo e unico ITS in Basilicata, nato per promuovere la diffusione della cultura scientifica nell’ambito dell’ Efficienza Energetica. Per rispondere al fabbisogno delle aziende e del territorio, l’ITS sta ampliando i propri settori di intervento, tra cui quello legato al turismo e ai beni culturali e ambientali, fino all’ideazione e creazione di una Cittadella del Cinema. Nasce così il rapporto con Officina Rambaldi, fondata dal Maestro Rambaldi, tre volte premio Oscar per gli effetti speciali.

Officina ha voluto seguire l’eredità del Maestro Rambaldi in ambito cinematografico, specializzandosi, negli ultimi anni, nella produzione cinematografica, intessendo e consolidando rapporti con Bollywood, Tollywood, Kollywood, in particolare con le produzioni cinematografiche e musicali Times Group, Warner Chappel, Time Music, con il coinvolgimento di esperti dell’Università La Sapienza, in particolare col professor Giorgio Milanetti, e con Christine Lutringer del Graduate Istitute of Geneva, e investendo nelle energie della giovane Sirio Studios srl.

A supporto dell’iniziativa, Nicola Timpone, direttore marketing della Lucana Film Commission, l’imprenditore materano Vito Gaudiano, esperto di produzione audiovisiva, e il sindaco di Potenza, Mario Guarente, che ha garantito collaborazione e sostegno. Nell’ambito del progetto, la Fondazione di partecipazione Istituto Tecnico per l’Efficienza Energetica (ITS),ha voluto organizzare una sfilata di moda in collaborazione con l’istituto IPSIA Giorgi di Potenza e che ha visto protagonista proprio Miss India 2019 che per l’occasione ha sfilato in passerella con gli alunni, indossando le loro creazioni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE