X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

POTENZA – Sabato 14 gennaio, al Teatro “F. Stabile” di Potenza, la Compagnia teatrale “Lu Uarniedd” porterà in scena, alle ore 20.30, la commedia in dialetto potentino in due atti “M’naggia gì da Putenza”.

L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’AVO – Associazione Volontari Ospedalieri onlus di Potenza.

La commedia, scritta e diretta da Vincenzo Lauria, racconta la difficoltà di una piccola azienda locale a far fronte a problemi che toccano, a vario titolo, tante imprese del nostro territorio.

Ambientata in un’epoca governata dalla perenne incertezza sul futuro, scandita da continui cambiamenti di regole e indecisioni, l’attività del protagonista, Giuseppe Santarsiero, si trova coinvolta, a seguito di in un controllo delle autorità competenti, in un vortice di situazioni che lo porteranno a valutare seriamente l’ipotesi estrema di lasciare la propria città. Solo un colpo di scena riuscirà a far cambiare idea al piccolo imprenditore e alle sorti della vicenda.

La commedia in vernacolo potentino prova quindi a “svecchiarsi” a ad affrontare tematiche e momenti di vita più attuali grazie anche ad una scenografia più moderna che porterà gli spettatori a immedesimarsi nella vicenda e a riflettere, sorridendo, sulla quotidianità che contraddistingue il popolo potentino, lucano ma non solo.

Una serata quindi all’insegna dell’umorismo ma anche della solidarietà. Il costo del biglietto (8 euro) sarà interamente devoluto all’AVO. L’Associazione Volontari Ospedalieri di Potenza che opera all’interno del “San Carlo” di Potenza, si ispira ai valori dell’Associazione fondata a Milano nel 1975 dal prof. Erminio Longhini. I volontari intendono rendere un servizio qualificato, organizzato e gratuito a tutti coloro che non si trovano nella pienezza dei propri mezzi fisici e psichici, offrendo loro calore umano, dialogo, aiuto per lottare contro la sofferenza, l’isolamento e la noia. Oggi l’A.V.O. è estesa in tutto il territorio nazionale con 246 sedi e circa 30.000 volontari.

Info: 333 6551770.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE