X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Spettacolo raccolta fondi per fibrosi cistica il 24 novembre al Teatro Stabile
   pensiero stupendo  
omaggio ai favolosi anni ‘70
Il Comune di Potenza ribadisce l’impegno nel sostenere la Fondazione per la Ricerca contro la Fibrosi Cistica attraverso la realizzazione di un evento i cui proventi saranno destinati agli innovativi progetti creati per combattere quella che ad oggi è la malattia genetica grave più diffusa in Italia, la Fibrosi Cistica. 
L’evento si terrà domani sabato 24 novembre alle ore 21 presso il Teatro F. Stabile ed è organizzato dal Comune di Potenza grazie alla sensibilità di Laura Valente (storica voce dei Matia Bazar e moglie del cantautore Mango) e in collaborazione con la Delegazione FFC di Roma. Parteciperanno gratuitamente professionisti dello spettacolo che hanno deciso di dare il loro contributo alla ricerca offrendo le loro esibizioni dal vivo. 
Alessandro Sena, dopo il  felice debutto nell’ottobre 2011 al Teatro delle Ali di Breno con lo spettacolo CASTA DIVA  – OMAGGIO A MARIA CALLAS,  firma la regia “di Pensiero Stupendo omaggio ai favolosi anni 70” ,una nuova performance teatrale  che vede come protagonisti il coreografo ballerino Andre De La Roche e la cantante Laura Valente, riuniti ancora una volta per rendere omaggio, attraverso uno spettacolo di danza, musica e recitazione, ai favolosi  anni ’70,  anni di libertà, di trasgressione e di intensa creatività culturale.
Anni caratterizzati da un’ondata musicale e artistica di forte intensità,  da non aver avuto eguali fino ad oggi, anni di fermento culturale, di scoperte e di coraggio, anni dove la nostra Italia ha brillato  nello sport, nel cinema e soprattutto nella vita degli Italiani.
Uno spettacolo inteso come omaggio a quegli anni e un augurio affinché quel fermento e quella curiosità, possano tornare di nuovo. 
In scena :
Andre De La Roche
Laura Valente 
Alessandro Sena
Davide Giovagnetti 
Paola Pomara
Angelina Mango
corpo di ballo 
Antonio Balsamo 
Claudio Brandonisio
Sara Buratti 
Katia Del Prete 
Cristiana Di Bonito 
Coreografie 
Andre De La Roche 
Regia 
Alessandro Sena  
Assistente alla regia 
Simonetta Di Coste 

Sul palco salirà per offrire la magia della sua danza di sempre. Ma al pubblico chiederà uno sforzo importante di solidarietà. Sabato 24 novembre, al teatro Stabile, Andre De la Roche sarà uno degli artisti impegnati in un gustoso omaggio agli anni Settanta, il cui ricavato servirà a sostenere la Fondazione per la Ricerca contro la Fibrosi Cistica. L’evento è organizzato dal Comune di Potenza grazie alla sensibilità di Laura Valente (storica voce dei Matia Bazar e moglie del cantautore Mango) e in collaborazione con la Delegazione FFC di Roma. Parteciperanno gratuitamente professionisti dello spettacolo che hanno deciso di dare il loro contributo alla ricerca offrendo le loro esibizioni dal vivo. 
Lo spettacolo, “Pensiero stupendo” porta la firma in regia di Alessandro Sena, che dopo il  felice debutto nell’ottobre 2011 al Teatro delle Ali di Breno con lo spettacolo Casta Diva – omaggio a Maria Callas, propone una nuova performance teatrale  che vede come protagonisti, appunto, il coreografo ballerino Andre De La Roche e la cantante Laura Valente, riuniti ancora una volta per rendere omaggio, attraverso uno spettacolo di danza, musica e recitazione, ai favolosi  anni ’70,  anni di libertà, di trasgressione e di intensa creatività culturale. In scena ci saranno anche Davide Giovagnetti, Paola Pomara, Angelina Mango, Antonio Balsamo, Claudio Brandonisio, Sara Buratti, Katia Del Prete, Cristiana Di Bonito.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE