X
<
>

Condividi:
4 minuti per la lettura

 

IL PERSONAGGIO 
A seno nudo mentre sfila per  Balestra
Anta Fall, dal Senegal
la nuova Naomi
che incanta tutti
di PATRIZIA VACALEBRI 
Ha il fisico di una pantera nera, le gambe da gazzella che la sollevano fino a 1,81 cm, la pelle color ebano e gli occhi di un incredibile colore azzurro (lenti a contatto?), i capelli ricci quasi rasati, portati al naturale: è Anta Fall, la top model del Senegal che questi giorni ha conquistato le passerelle di AltaRoma AltaModa con la sua notevole bellezza e ieri si è fatta notare per via di un piccolo incidente del mestiere. Mentre sfilava a Santo Spirito in Sassia per Balestra, indossando una tuta annodata dietro al collo, nel togliere la giacca davanti ai fotografi si è ritrovata a seno nudo. Il pubblico meravigliato da cotanta grazia non si è scomposto. Anta ha coperto il perfetto decolletè con le mani con qualche secondo di ritardo, così i fotografi hanno avuto il tempo di fare i loro scatti. Incidente studiato a tavolino? Se pure fosse così, Anta era già stata notata. “Ho debuttato dieci anni fa in Italia, proprio a Roma – racconta la modella dietro le quinte della sfilata di Sabrina Persichino, mentre pazientemente si lascia vestire e anche fotografare per l’intervista con l’ANSA -. Avevo 16 anni quando Carlos, un agente della Icon Models, con cui ancora lavoro, mi ha portata qui. Ora ho 27 anni, vivo a Milano e sfilo sia per il pret a porter che per l’alta moda, a Roma e a Parigi”. Il segreto del suo fisico perfetto? “Faccio tanto yoga – rivela – ma mangio anche tanto”. Beata lei! Nel defilè di Jean Paul Gaultier di domenica a Roma (è sempre presente nelle sfilate dello stilista francese), Anta ha indossato un lungo abito di seta viola composto da due foulard, trattenuti assieme sul corpo soltanto da due catene di swarovski: era l’immagine della sensualità al massimo livello, le viene fatto notare, e la cosa straordinaria è che, nonostante l’evidente assenza di biancheria intima, non era per nulla volgare. Anta si schernisce in silenzio e sorride addirittura timida, mostrando una fila di denti perfetti. Chi ricorda  i capricci delle top model d’antan, sono proverbiali quelli di Naomi Campbell negli anni Novanta, rimane basito. Bella e buona, speriamo che duri! 

 Ha il fisico di una pantera nera, le gambe da gazzella che la sollevano fino a 1,81 cm, la pelle color ebano e gli occhi di un incredibile colore azzurro (lenti a contatto?), i capelli ricci quasi rasati, portati al naturale: è Anta Fall, la top model del Senegal che questi giorni ha conquistato le passerelle di AltaRoma AltaModa con la sua notevole bellezza e ieri si è fatta notare per via di un piccolo incidente del mestiere. Mentre sfilava a Santo Spirito in Sassia per Balestra, indossando una tuta annodata dietro al collo, nel togliere la giacca davanti ai fotografi si è ritrovata a seno nudo. Il pubblico meravigliato da cotanta grazia non si è scomposto. Anta ha coperto il perfetto decolletè con le mani con qualche secondo di ritardo, così i fotografi hanno avuto il tempo di fare i loro scatti. Incidente studiato a tavolino? 

 

Se pure fosse così, Anta era già stata notata. “Ho debuttato dieci anni fa in Italia, proprio a Roma – racconta la modella dietro le quinte della sfilata di Sabrina Persichino, mentre pazientemente si lascia vestire e anche fotografare per l’intervista con l’ANSA -. Avevo 16 anni quando Carlos, un agente della Icon Models, con cui ancora lavoro, mi ha portata qui. Ora ho 27 anni, vivo a Milano e sfilo sia per il pret a porter che per l’alta moda, a Roma e a Parigi”. Il segreto del suo fisico perfetto? “Faccio tanto yoga – rivela – ma mangio anche tanto”.

 Beata lei! Nel defilè di Jean Paul Gaultier di domenica a Roma (è sempre presente nelle sfilate dello stilista francese), Anta ha indossato un lungo abito di seta viola composto da due foulard, trattenuti assieme sul corpo soltanto da due catene di swarovski: era l’immagine della sensualità al massimo livello, le viene fatto notare, e la cosa straordinaria è che, nonostante l’evidente assenza di biancheria intima, non era per nulla volgare. Anta si schernisce in silenzio e sorride addirittura timida, mostrando una fila di denti perfetti. Chi ricorda  i capricci delle top model d’antan, sono proverbiali quelli di Naomi Campbell negli anni Novanta, rimane basito. Bella e buona, speriamo che duri! 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE