X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

A Ferrandina sfilano i capi della nuova collezione  del giovane Erik Alexander 
Domani in passerella c’è “Oblivion”
FERRANDINA – Dall’estro creativo del giovane stilista Erik Alexander prende forma una nuova collezione. Si chiamerà “Oblivion”, ma i modelli di Alexander una volta visti non si dimenticano affatto. Quattro i temi “ispiratori”: paura, follia, oblio e fama.  Sarà possibile ammirare l’intera collezione nella sfilata-evento di domani, in piazza Plebiscito,  a partire dalle ore 21.30. “Arrivato alla settima collezione – spiega Erik -quest’anno mi sono ispirato a quello che ci circonda, ai cambi che stiamo vivendo a livello economico, politico e soprattutto sociale (tema che ogni anno riprendo in maniera pragmatica)”. Per il terzo anno ad occuparsi dell’organizzazione ci sarà Daniele Visaggio, autentico deus machina dell’intera kermesse.  A presentare, due personaggi eclettic: Raven Voice e Nikita Magno, professione Drag Queen che con la loro irriverenza porteranno allegria durante l’intero evento. Durante la serata la scuola di ballo Dance Life a cura di Francesco Asselta proporrà  le sue coreografie create apposta per l’evento. “La serata – sottolinea il giovane stilista- è  stata possibile grazie ad alcuni negozi di Ferrandina che porteranno in passerella  i propri abiti”. Ma la vera cifra di Oblivion sarà abolire ogni sorta di tabù. “Mi definisco lo stilista di tutti – dice Erik-  proprio perchè vesto chiunque in maniera sublime. Senza giudicare. Perchè la moda è per tutti e non solo per gli stereotipi che le grandi firme ci fanno vedere”.
m.agata@luedi.it

FERRANDINA – Dall’estro creativo del giovane stilista Erik Alexander prende forma una nuova collezione. Si chiamerà “Oblivion”, ma i modelli di Alexander una volta visti non si dimenticano affatto. Quattro i temi “ispiratori”: paura, follia, oblio e fama.  Sarà possibile ammirare l’intera collezione nella sfilata-evento di domani, in piazza Plebiscito,  a partire dalle ore 21.30. “Arrivato alla settima collezione – spiega Erik -quest’anno mi sono ispirato a quello che ci circonda, ai cambi che stiamo vivendo a livello economico, politico e soprattutto sociale (tema che ogni anno riprendo in maniera pragmatica)”. Per il terzo anno ad occuparsi dell’organizzazione ci sarà Daniele Visaggio, autentico deus machina dell’intera kermesse.  

A presentare, due personaggi eclettic: Raven Voice e Nikita Magno, professione Drag Queen che con la loro irriverenza porteranno allegria durante l’intero evento. Durante la serata la scuola di ballo Dance Life a cura di Francesco Asselta proporrà  le sue coreografie create apposta per l’evento. “La serata – sottolinea il giovane stilista- è  stata possibile grazie ad alcuni negozi di Ferrandina che porteranno in passerella  i propri abiti”. Ma la vera cifra di Oblivion sarà abolire ogni sorta di tabù. “Mi definisco lo stilista di tutti – dice Erik-  proprio perchè vesto chiunque in maniera sublime. Senza giudicare. Perchè la moda è per tutti e non solo per gli stereotipi che le grandi firme ci fanno vedere”.

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE