X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AD ALBANO il “Premio Trosi”. L’associazione  Basiliciak si unisce all’entusiasmo e alla commozione condivisa da Giuseppe Marco Albano, socio fondatore dell’associazione, per essere stato scelto come giovane emergente nel campo cinematografico dal Troisi Festival presieduto da Clarissa Burt.

Questa importante manifestazione si propone la finalità di perseguire una specifica volontà di Massimo Troisi e della sua famiglia, ovvero sostenere giovani talenti del cinema, dell’arte e dello spettacolo.

Il giovane regista verrà premiato a Morcone venerdì prossimo durante la serata finale organizzata dalla Pro Loco della cittadina in provincia di Benevento. Le opere e i successi di Albano hanno convinto e affascinato il direttore artistico del festival Antonio Parciasepe che, insieme ad esponenti del mondo del giornalismo e della cultura unitamente alla stessa famiglia Troisi, ha deciso di puntare sul bernaldese di origini brindisine.

Il Troisi Festival si caratterizza per l’assegnazione di quattro premi: il Premio Troisi Personalità dell’anno, attribuito a tutti i professionisti che, per i loro meriti in vari ambiti, hanno dato lustro alla nazione; il Premio Troisi New Generation, attribuito agli artisti emergenti che si distingueranno per le loro capacità canore, attoriali, cabarettistiche e musicali; il Premio Troisi Popular Actors, assegnato ai personaggi che durante l’anno si sono distinti nell’ambito televisivo e cinematografico; il Premio Troisi alla Carriera, attribuito al personaggio pubblico che, nel corso della proprio carriera professionale, ha dimostrato qualità di eccellenza nello svolgere la professione.

Alla fine di una cinque giorni preziosi ed indimenticabili con protagoniste giovani energie e talenti, al fianco di Carlo Delle Piane, Renato Scarpa, Serena Rossi, Iris Peynado e tanti altri, ad Albano sarà riconosciuta l’abilità di dirigere lavori di qualità con idee fresche ed innovative insieme alla capacità di esportare cinema lucano oltre i confini regionali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE