X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VENTITRE anni, moro, tratti e colori mediterranei,  incantevole come il luogo dove è nato e cresciuto, Maratea. Pierpaolo Pretelli è il nuovo velino di Striscia La Notizia, storico programma tv targato Mediaset.

Pierpaolo studia alla Sapienza di Roma, è al quarto anno di giurisprudenza e sogna di diventare avvocato. Un giorno decide di mandare una mail per la selezione dei nuovi velini del programma di Canale 5, al momento del tasto “invia” dalla tastiera del suo Pc, non credeva che lo avrebbero contattato subito. 

Invece prontamente viene contattato e fissato il giorno della sua prova. Parte per Milano per sostenere il provino, neanche  i genitori sono a conoscenza di questa improvvisa occasione che viene offerta al figlio. Pierpaolo punta tutto  non solo sull’aspetto fisico ma prevalentemente sulla simpatia, sulla genuinità e la preparazione culturale. Convince il casting di selezione, convince Antonio Ricci e dalla spiaggia di Fiumicello di Maratea sbarca dritto sul bancone di Striscia La Notizia. 
Un’emozione che coinvolge tutti gli abitanti di Maratea e rende orgogliosa la Basilicata. In realtà il sogno di Pierpaolo è dominare un’aula di Tribunale da brillante avvocato, ma in questa calda 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE