X
<
>

Condividi:
5 minuti per la lettura

Nel cartellone della VI stagione  sei spettacoli e quattro letture animate
Tutti a teatro per sognare 
“Di fiaba in fiaba”
POTENZA – Al Teatro Don Bosco con lo spettacolo di circo-teatro “Kolòk – i terribili vicini di casa”, prenderà il via, martedì 15 ottobre  alle ore 18.30,  la sesta edizione della stagione di Teatro Ragazzi “Di fiaba in fiaba”, organizzata dal Consorzio Teatri Uniti di Basilicata in collaborazione con il Comune di Potenza, la Regione Basilicata e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Si tratta di una stagione ricca e articolata con in tutto 10 appuntamenti: 6 spettacoli di Teatro Ragazzi, nella messa in scena delle migliori e più qualificate compagnie nazionali e 4 letture animate per i più piccoli.
Il 15 ottobre la compagnia “Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus” di Torino proporrà, appunto, Kolòk, uno spumeggiante spettacolo interpretato da due straordinari attori–giocolieri:i giovani Olivia Ferraris e Milo Scotton. 
Esperti e pluridiplomati in varie scuole circensi riescono ad essere allo stesso tempo equilibristi, giocolieri, acrobati e danzatori, oltre che attori, ovviamente, dando vita ad una performance che unisce il circo al teatro e la poesia al divertimento. 
Uno spettacolo da non perdere adatto ad un pubblico misto di bambini (dai 5 anni) e famiglie.
Si proseguirà il 12 novembre con lo spettacolo “Biancaneve e Nerainvidia” della Compagnia Vulpes de Meo.  
Il 3 dicembre, invece, la compagnia abruzzese I Guardiani dell’Oca, proporrà lo spettacolo “Il gatto con gli stivali”.
Dopo il successo dello scorso anno con lo spettacolo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, la compagnia La Piccionaia-i Carrara torna il 28 gennaio con lo spettacolo “L’apprendista stregone”, ispirandosi alla coraggiosa sperimentazione di Walt Disney “Fantasia” del 1940.
  Il 28 febbraio, la compagnia TeatroGiocoVita  di Piacenza, nota in tutto il mondo per i suoi spettacoli d’ombre, presenterà il suo nuovo lavoro “La  pietra e il bambino”, un canto alla vita e al mistero della natura tratto da una favola di Guia Risari, adatto ai bambini dai 4 anni in su.
A concludere la stagione il 12 marzo, un grande classico di tutti i tempi, rivolto ai bambini dai 3 anni, “I tre porcellini”, nell’originale messa in scena della compagnia Fontemaggiore di Perugia.
Torna anche  l’appuntamento, per i più piccoli, delle letture animate, che si terranno presso il Ridotto del Teatro Francesco Stabile a partire dal 22 novembre alle ore 17.
 Si comincia con Hansel e Gretel il 22 novembre appunto, si prosegue con Pinocchio il 13 dicembre, Il mago di Oz il 31 gennaio e Alice nel paese delle meraviglie il 28 marzo.
Particolari riduzioni sono state pensate per i possessori della family card e per chiunque  a partire da oggi andrà a vedere il film di animazione “Cattivissimo me 2” presso il Cineteatro Don Bosco: si avrà, infatti, diritto al biglietto ridotto per il primo spettacolo di “Di fiaba in Fiaba” Kolòk.
cultura@luedi.it

POTENZA – Al Teatro Don Bosco con lo spettacolo di circo-teatro “Kolòk – i terribili vicini di casa”, prenderà il via, martedì 15 ottobre  alle ore 18.30,  la sesta edizione della stagione di Teatro Ragazzi “Di fiaba in fiaba”, organizzata dal Consorzio Teatri Uniti di Basilicata in collaborazione con il Comune di Potenza, la Regione Basilicata e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Si tratta di una stagione ricca e articolata con in tutto 10 appuntamenti: 6 spettacoli di Teatro Ragazzi, nella messa in scena delle migliori e più qualificate compagnie nazionali e 4 letture animate per i più piccoli.

Il 15 ottobre la compagnia “Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus” di Torino proporrà, appunto, Kolòk, uno spumeggiante spettacolo interpretato da due straordinari attori–giocolieri:i giovani Olivia Ferraris e Milo Scotton. Esperti e pluridiplomati in varie scuole circensi riescono ad essere allo stesso tempo equilibristi, giocolieri, acrobati e danzatori, oltre che attori, ovviamente, dando vita ad una performance che unisce il circo al teatro e la poesia al divertimento. Uno spettacolo da non perdere adatto ad un pubblico misto di bambini (dai 5 anni) e famiglie. Si proseguirà il 12 novembre con lo spettacolo “Biancaneve e Nerainvidia” della Compagnia Vulpes de Meo.  Il 3 dicembre, invece, la compagnia abruzzese I Guardiani dell’Oca, proporrà lo spettacolo “Il gatto con gli stivali”.

Dopo il successo dello scorso anno con lo spettacolo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, la compagnia La Piccionaia-i Carrara torna il 28 gennaio con lo spettacolo “L’apprendista stregone”, ispirandosi alla coraggiosa sperimentazione di Walt Disney “Fantasia” del 1940.  Il 28 febbraio, la compagnia TeatroGiocoVita  di Piacenza, nota in tutto il mondo per i suoi spettacoli d’ombre, presenterà il suo nuovo lavoro “La  pietra e il bambino”, un canto alla vita e al mistero della natura tratto da una favola di Guia Risari, adatto ai bambini dai 4 anni in su.

A concludere la stagione il 12 marzo, un grande classico di tutti i tempi, rivolto ai bambini dai 3 anni, “I tre porcellini”, nell’originale messa in scena della compagnia Fontemaggiore di Perugia.
Torna anche  l’appuntamento, per i più piccoli, delle letture animate, che si terranno presso il Ridotto del Teatro Francesco Stabile a partire dal 22 novembre alle ore 17. Si comincia con Hansel e Gretel il 22 novembre appunto, si prosegue con Pinocchio il 13 dicembre, Il mago di Oz il 31 gennaio e Alice nel paese delle meraviglie il 28 marzo.

Particolari riduzioni sono state pensate per i possessori della family card e per chiunque  a partire da oggi andrà a vedere il film di animazione “Cattivissimo me 2” presso il Cineteatro Don Bosco: si avrà, infatti, diritto al biglietto ridotto per il primo spettacolo di “Di fiaba in Fiaba” Kolòk.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE