X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 

 Alle 9.30 la cerimonia di premiazione del concorso
Artigianato e opere d’arte
 
SI terrà  oggi, alle 9.30, nella Sala Giunta della sede storica della Camera di commercio di Potenza, in corso XVIII Agosto, la cerimonia di premiazione del “Concorso opere d’Arte 2013”, dedicato all’artigianato artistico.
Gli autori hanno concorso come di consueto in due distinte sezioni: “Professionisti” (ovvero gli artisti regolarmente iscritti nel Registro Imprese della Camera di Commercio) e “Amatori”. Cinque i premi in denaro per i professionisti: si va dai 2.000 euro del primo agli 800 del quinto. Cinque i premi anche per gli amatori: in questo caso si va dai 1.200 euro del primo ai 500 del quinto. 
Ecco i vincitori. Per i “Professionisti”, il primo premio è di Carmine Losasso. 
La motivazione della giuria tecnica è “L’opera presenta un’eccellente abilità manuale, coerenza ed equilibrio formale. Interessante risulta l’interpretazione creativo-artigianale che evoca elementi simbolici della cultura locale”. Secondo posto per Giulio Giordano, terzo per Pietro Lomonte. Al quarto posto si è classificata Annangela Lovallo, al quinto Canio D’Andrea.
Nella sezione “Amatori” trionfa Rocco Colucci (la motivazione è “Il bassorilievo presenta un’elaborata ricerca sia materica che formale contraddistinta dall’eccellente esecuzione artistico-artigianale”). Alle sue spalle Salvatore Di Bello, poi Rosa Giuseppina Pace, Raffaella Coluzzi e Luca Califano.
Tutte le opere in concorso sono rimaste in mostra dal 3 al 7 luglio scorso, nella Galleria civica di Potenza. 
Le opere vincitrici saranno acquisite dall’Ente camerale, diventandone patrimonio.
Appuntamento quindi oggi, alle 9.30. 

 

SI terrà il prossimo 17 ottobre il secondo appuntamento di “Ottobre: mese del benvenuto” la rassegna organizzata dall’associazione musicale “Buccico” in occasione dei suoi 35 anni di vita. Alle 19.30,  nella sala convegni  della parrocchia di San Giuseppe si terrà il  concerto del cantautore Rocco De Paola.  Il prossimo 24 ottobre, sempre alle 19.30, si terrà il concerto del quartetto di fiati  “8890”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE