X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Due  studi pubblicati sulla rivista Science hanno dimostrato l’efficacia di una terapia contro due gravi patologie, la leucodistrofia metacromatica e la sindrome di Wiskott-Aldrich. E’ il principale risultato raggiunto nel 2013 da Telethon, che torna sulle reti Rai per il 24/o anno con la maratona per la raccolta fondi per la ricerca verso la cura di malattie genetiche rare dal 9 al 15 dicembre.

“E’ un’edizione importante per due motivi – ha detto il presidente della Fondazione Telethon, Luca di Montezemolo -. Il primo è perchè quest’anno è stato raggiunto un successo importante in una terapia genica ed ora una trentina di bimbi in tutto il mondo possono essere curati con questa terapia. Il secondo motivo è che il 5 dicembre inaugureremo a Pozzuoli con il presidente Napolitano nuovi spazi ristrutturati nell’istituto di Telethon, che consentiranno di aumentare il numero dei ricercatori”. 

“La campagna – ha spiegato il direttore di Rai1, Giancarlo Leone – si chiuderà per la prima volta non nel preserale ma con una puntata speciale dell’Eredità con Carlo Conti in prima serata”. Ospiti dello show il 15 dicembre saranno Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Maurizio Battista e e Serena Autieri. La maratona sarà annunciata, con l’apertura del “numeratore”, l’8 dicembre a Domenica In, con Fabrizio Frizzi, Arianna Ciampoli e Paolo Belli ad accompagnare la padrona di casa Mara Venier. Frizzi condurrà, inoltre, venerdì 13 dicembre in prima serata il charity show IoEsisto: con lui anche volti noti della Rai, come Antonella Clerici, Mara Venier, Carlo Conti e Flavio Insinna, cantanti come Elisa e Fiorella Mannoia e personaggi dello sport come Fernando Alonso e Martin Castrogiovanni.  

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE