X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ stata la Lucana Film commission a ospitare, nei suoi locali in corso Umberto a Potenza, la regista Francesca Archibugi.

Nel pomeriggio, infatti, si sono svolti i casting per una pellicola d’autore che verrà girata nei prossimi mesi. Il progetto, realizzato dalla Indiana Production Company, vedrà protagonista proprio la Archibugi che, nel capoluogo lucano, ha personalmente selezionato alcuni attori non professionisti.

La regista ha incontrato ragazzini tra i 6 e i 18 anni e ricercato una figura maschile tra i 40 ed i 50 anni, indispensabili per raccontare una storia ancora senza nome e che da qui in avanti farà sicuramente parlare di sé.

Il lavoro di pre-produzione è stato condotto nel massimo riserbo ma tra i “rumors” più insistenti si parla della partecipazione di due grandi della settimana arte italiana: il lucano Rocco Papaleo e Alessandro Gassman, già compagni sul set in “Basilicata Coast to Coast” e che potrebbero far parte di questo nuovo lavoro che muove i primi passi proprio in regione. Una terra, la Basilicata, che parla sempre più al cinema nazionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE